22/11/'63

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Stephen King
22/11/'63
Mondadori su licenza Sperling & Kupfer
10 righe da pagina 559:

Per un momento, tutto mi fu chiaro, e nei momenti in cui accade, vedi quant'è sottile il mondo. Non lo sappiamo tutti quanti, in cuor nostro? E' un meccanismo perfetto e bilanciato di voci ed echi che fanno da rotelle e leve, onirico orologio che rintocca oltre il vetro degli arcani che chiamiamo vita. Oltre? Sotto? Intorno? Caos, tempeste. Uomini con martelli, uomini con coltelli, uomini con pistole. Donne che pervertono ciò che non possono dominare e denigrano ciò che non possono capire. Un universo di orrore e smarrimento circonda un palcoscenico illuminato, sul quale noi mortali danziamo per sfidare le tenebre.

inviato il 21/06/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

"stand by me" è stata la mia prima lettura di King, ragion per cui ha un posto speciale. "ossessione" non l'ho letto, ma ho letto gli altri tre racconti che facevano parte di quella raccolta pubblicata come Richard Bachman. secondo me il suo lavoro migliore è la saga della torre nera, prima di "IT" e "l'ombra dello scorpione" autentici capolavori...

altro bel romanzo di SK e' il suo primo "ossessione", scritto con pseudonimo, e in certa misura ripudiato negli anni successivi... perso anche questo nei vari traslochi e attualmente irreperibile in lingua italiana (ma ce l'ho in inglese, titolo "rage")

ok... ti consiglio, se non l'hai gia' letto, "stagioni diverse", raccolta di 4 novelle, 3 delle quali sono divenute film, cosa non insolita per SK. putrtoppo non posso pubblicare nulla al riguardo sul mio profilo, in quanto ho perso il libro e non riesco a trovarne copie in giro per le librerie, probabilmente e' fuori stampa.

non so se questa edizione ha qualcosa di diverso, perchè non ho letto le precedenti, so che come quasi tutto quello che scrive King (quando non scrive per far "cassetta") è un capolavoro...

bel libro, l'ho letto 2 volte, e una terza volta in inglese... l'edizione 2012 ha qualcosa di diverso? ciao!

edizione 2012

Partecipo al minigioco di venerdì 21 giugno http://scrivi.10righedailibri.it/maturarighe-2013

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy