Cuore

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Edmondo De Amicis
Cuore
Garzanti 1959
10 righe da pagina 193:

Un evviva altissimo, lanciato insieme da molte voci, fece echeggiare il palazzo.
Il Sindaco prese sul tavolo la medaglia e l'attaccò al petto del ragazzo. Poi lo abbracciò e lo baciò. (...) - Che il ricordo di questo giorno così glorioso per te, così felice per tuo padre e per tua madre, ti mantenga per tutta la vita sulla via della virtù e dell'onore.
(...) tutto pareva finito, quando il drappello dei pompieri s'aperse, e un ragazzo di otto o nove anni, spinto innanzi da una donna che subito si nascose, si slanciò verso il decorato e gli cascò fra le braccia.
Un altro scoppio d'evviva e d'applausi fece rintronare il cortile; tutti avevan capito alla prima, quello era il ragazzo salvato dal Po, che veniva a ringraziare il suo salvatore.

inviato il 28/04/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Ciao Alessandra! Grazie mille per aver scelto me e le mie 10 righe!
Sai, al di là della possibilità di vincere libri, mi piace postare le righe non solo perchè è bello condividerle con altri lettori, ma anche perchè mi dà l'occasione di riavvicinarmi a libri che non apro da tempo, com'è successo con il libro "Cuore"; sfogliarlo di nuovo e rileggerne alcune parti ha risvegliato le stesse emozioni delle letture precedenti, quindi consiglierei ai pochi che non l'hanno letto (se ci sono) di rimediare.
Vado subito a inviare la mail. Grazie ancora ^_^

Ciao Emy sono Alessandra, avendo vinto il libro incentivo della scorsa settimana, ho l'onore di poter regalare un libro incentivo ad uno di voi, che ha postato le sue 10 righe nella settimana successiva la mia. Ho scelto di dare il libro incentivo proprio a te, sia per le 10 righe che hai pubblicato da un bellissimo libro che secondo me solo in pochi non hanno ancora letto, sia per la tua costanza nel postare le tue 10 righe nonostante sino ad oggi non hai ancora vinto nemmeno un libro. Per averlo devi mandare i tuoi dati, con l'indirizzo a libroincentivo@10righedailibri.it
Auguri per il tuo primo libro incentivo ;-) e mi raccomando, aspetto le tue 10 righe per segnalibrarle.

segnalibro

partecipo a "I tuoi classici libri" http://scrivi.10righedailibri.it/i-tuoi-classici-libri/

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy