Equazione di un amore

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Simona Sparaco
Equazione di un amore
Giunti editore 2016
10 righe da pagina 318:

Dopo aver passato una vita a progettare, organizzare, razionalizzare, negli ultimi tempi ha capito, ancora più consciamente, che deve solo assecondare quello che il cuore chiede. Di recente l'ha convinta a rileggere per la seconda volta "Il lupo nella steppa" e andava ogni sera a letto più tranquilla. Quel giorno le aveva chiesto di fermarsi, di chiamare con l'interfono la sua segretaria e di chiederle di far partire dalle casse una musica.
Ora sta spiegando alla donna come si fa. Le indica dove poterla trovare nel suo archivio digitale: si tratta del Larghetto dal Concerto numero due di Chopin, eseguito dal maestro Barenboim.
Mentre le prime note s'irradiano nella sala conferenze, la segretaria porge a Lin Yu una tazza di "kopi" fumante e si allontana con un inchino.Negli ultimi tempi, Lin Yu
si concede spesso di osare,di lasciarsi coccolare anche sul posto di lavoro.
Quel luogo in fondo le appartiene. E ascoltare Chopin, guardando Singapore da così in alto, nell'illusione di dominarla, di poter dominare la vita che scorre frenetica nelle sue arterie, è qualcosa che la riempie.

inviato il 09/05/2016
Nei segnalibri di:

Commenti

memorie-di-una-ragazza-perbene (1) queste sono le righe che ho scelto
dal 16 maggio al 22 maggio -naty

Grazie a tutti!naty

Ciao Natalina, le tue 10 righe sono nella finale settimanale di maggio. Ricordati di scegliere 10 righe che più ti piacciono partendo da oggi 16 maggio a domenica 22 maggio, riportando qui nei commenti il link.

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy