Fahrenheit 451

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Ray Bradbury
Fahrenheit 451
Tradotto da Giorgio Monicelli
A. MONDADORI 1966
10 righe da pagina 194:

"Ora, risaliamo il fiume" disse Granger. "E ficcati bene in capo una cosa: tu non sei importante. Tu non sei nulla. Un giorno, il fardello che ognuno di noi deve portare può riuscire utile a qualcuno. Ma anche quando avevamo libri a nostra disposizione, molto tempo fa, non abbiamo saputo trarre profitto da ciò ch'essi ci davano. Abbiamo continuato come se niente fosse ad insultare i morti. Abbiamo continuato a sputare sulle tombe di tutti i poveri morti prima di noi. Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti, nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. Ecco dove alla lunga avremo vinto noi. E verrà il giorno in cui saremo in grado di ricordare una tale quantità di cose che potremo costruire la più grande scavatrice meccanica della storia, e scavare, in tal modo, la più grande fossa di tutti i tempi, nella quale sotterrare la guerra"

inviato il 24/02/2014
Nei segnalibri di:

Commenti

Michel, abbiamo pubblicato le tue 10 righe sul sito Libridinosi http://www.libridinosi.com/ray-bradbury-fahrenheit-451-10-righe/ :)

Michel grazie per l'integrazione. Per avvisare il vincitore scrivi un commento sotto le 10 righe da scelte. Ricordagli di inviare il suo indirizzo a libroincentivo@10righedailibri.it specificando la motivazione. Se le 10 righe da te scelte sono incomplete (traduttore, data ecc.) richiedi l'integrazione. Quando mandi a noi il tuo indirizzo comunicaci il nominativo e il link delle 10 righe scelte. :)

Anno prima pubblicazione Mondadori: 1966
Anno prima pubblicazione originale: 1953
Traduzione di Giorgio Monicelli
pagine 193/194

PS: come comunico le 10 righe da me scelte?
PPS: Grazie del premio, gradita sorpresa! :)

Michel, per ricevere il libro incentivo devi completare alcuni dati mancanti riguardo le dieci righe che hai postato...
Comunicaci qui di seguito, anno di pubblicazione, traduzione di... e per finire la pagina da dove hai tratto le tue righe. Grazie. :)

Ciao Michel, le tue righe sono quelle che hanno ricevuto il maggior numero di segnalibri!!!! Complimenti per la tua vittoria. Per formalizzare la vincita devi scegliere le tue righe preferite tra quelle che verranno pubblicate questa settimana fino a domenica 9 Marzo e poi fornirci un indirizzo a cui inviare il libro incentivo all'indirizzo:
libroincentivo@10righedailibri.it

Grazie! :)

Benvenuto Michel :)

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy