Il vizio di parlare a me stessa

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Goliarda Sapienza
Il vizio di parlare a me stessa
Einaudi 2011
10 righe da pagina 185:

"Ha ragione stendhal quando dice che ogni giovane che crede di aver avuto in sorte la più orribile di tutte le condizioni (storica, politica, familiare,ecc) è solo uno stupido vanesio".Ha ragione Stendhal quando dice che ogni giovane che crede di aver avuto in sorte la più orribile di tutte le condizioni (storica, politica, familiare,ecc) è solo uno stupido vanesio.
Aveva ragione Freud, pionere di una scienza nuova, che ci ha dato almeno la dignità di questa sofferenza, prima di lui definita vigliaccheria, debolezza, maledizione divina biasimata dal mondo degli adulti. [...] Ma una volta interiorizzata la sua lezione e acquisita la dignità del soffrire, impari a capire che questa sofferenza è dolore di crescere e divenire altro: è insita nel meccanismo mutante della biologia, e nessuna medicina-pillola o parola ti potrà guarire

inviato il 18/03/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie grazie grazie!! Sono molto contenta, è il primo libro incentivo che vinco!! Un grazie a La Tartaruga Editore per aver scelto le mie righe!! :)

Ciao! Le tue 10 righe sono state scelte da La Tartaruga Editore all'interno del gioco "Allora un libro": ti viene quindi assegnato un libro incentivo! http://scrivi.10righedailibri.it/allora-un-libro-gioco-libri-incentivo.
Manda una mail a libroincentivo@10righedailibri.it indicando un recapito e specificando che hai vinto un libro in "Allora un libro" :)

Grazie Daniela :)

bellissima immagine!

Grazie mille per la modifica :)

Partecipo Allora un libro su http://scrivi.10righedailibri.it/allora-un-libro-gioco-libri-incentivo

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy