La Musica Del Mondo

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Hermann Hesse
La Musica Del Mondo
Oscar mondadori 2012
10 righe da pagina 225:

Noi scrittori non abbiamo un'autorità come la Chiesa o lo Stato a sostenerci, siamo anzi liberi da vincoli dogmatici, ed è questo il compito della letteratura: riportare alla luce, nei tempi che cambiano, le verità eterne. Noi non avanziamo richieste e non predichiamo, perchè questo spetta a un'autorità ufficiale, cerchiamo invece di guidare i nostri lettori in modo impercettibile sulla via che l'essere umano deve percorrere per portare a compimento il proprio destino. Noi speriamo che quei lettori a cui arriva la nostra voce possano usarci come sostegno, come un compagno di viaggio, perchè vogliamo sopratutto spingere il lettore a conoscere meglio se stesso, a trovare il coraggio di vivere la propria vita e affrontare il destino.Una volta compiuto questo servigio, il lettore può tranquillamente accantonare i suoi libri e cavarsela senza.

inviato il 03/10/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Ciao Daniela, adoro Hesse perchè nelle parole che lui scrive c'è sempre (o almeno per me) una dualità, un "duello" tra il bene e il male.
Spesso lui è la "mia Guida Spirituale". Buona Giornata :)

molto, molto belle queste righe... "vogliamo spingere il lettore a conoscere meglio se stesso, a trovare il coraggio di vivere la propria vita e affrontare il destino". Grazie Barbara, questa me la stampo!

La Traduzione è stata realizzata dagli studenti dell'Istituto Superiore Interpreti e Traduttori (ISIT) di Milano: Irene Calabria, Mattia Cattaneo, Melissa Maggioni e Alessia Chiesura, Sonia Guglielmetti, Elisa Maggioni, Gloria Narducci, Fabrizio Nisi, Valeria Sanna.

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy