La Storia Infinita

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Michael Ende
La Storia Infinita
Tradotto da Amina Pandolfi
Superpocket su licenza Longanesi 1997
10 righe da pagina 16:

Bastiano guardò il libro.
«Mi piacerebbe sapere», mormorò fra sé, «che diavolo c’è in un libro fintanto che è chiuso. Naturalmente ci sono dentro soltanto le lettere stampate sulla carta, però qualche cosa ci deve pur essere dentro, perché nel momento in cui si comincia a sfogliarlo, subito c’è lì di colpo una storia tutta intera. Ci sono personaggi che io non conosco ancora e ci sono tutte le possibili avventure e gesta e battaglie, e qualche volta ci sono delle tempeste di mare oppure si arriva in paesi e città lontani. Tutte queste cose in qualche modo sono già nel libro. Per viverle bisogna leggerlo, questo è chiaro. Ma dentro ci sono fin da prima. Vorrei proprio sapere come».

inviato il 19/04/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie mille allo staff!!! :)

Ciao Vera! La redazione ha scelto le tue 10 righe per il premio staff della settimana, ti aggiudichi un libro incentivo :)

Grazie Emma! Non potevo comunque non lasciare almeno un ricordino di questo libro... Penso che ci siamo cresciuti in molti con La storia infinita (film compreso) ;)

brava ! righe interessanti . é vero che tutte queste cose stanno annidate dentro di noi e escono alla luce proprio perchè ci riconosciamo dentro al pensiero di altri grazie ad una sorta di empatia.

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy