L'amante

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Marguerite Duras
L'amante
Tradotto da Leonella Prato Caruso
Feltrinelli 2002
10 righe da pagina 93:

E un'altra volta, ancora in quel viaggio, durante la traversata di quello stesso oceano, anche quella volta era già notte, nel salone del ponte principale, l'esplosione di un valzer di Chopin che lei conosceva in modo segreto e intimo [...] Quella notte, perduta tra tante e tante notti, la ragazza, di questo era certa, l'aveva trascorsa su quella nave e c'era quando ciò era successo, quando era esplosa la musica di Chopin sotto il cielo luminescente. Non c'era un alito di vento e la musica si era propagata per tutto il piroscafo buio, come un'ingiunzione del cielo, chi sa per che cosa, come un ordine divino dall'ignoto significato. E la ragazza si era alzata come per andare a uccidersi a sua volta, a buttarsi a sua volta in mare e poi aveva pianto, perché aveva pensato all'uomo di Cholen e tutto a un tratto non era più sicura di non averlo amato, solo che quell'amore non l'aveva visto perché si era perso nella storia come acqua nella sabbia e lei lo ritrovava soltanto ora, nell'istante della musica sul mare.

inviato il 06/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

...esatto, dunque le migliori, non le più segnalibrate...:)...complimenti ragazze!!!

Diana, anche dalle nostre parti su lavoro si è molto seri!!! tieni presente che siamo tutti volontari e lavoriamo gratis, tutti giorni, per tante ore. E... siamo noi a decidere quanti libri incentivo regalare. ;)
Marinella il tuo libro incentivo resta a te: segnalibri o non segnalibri avevamo già deciso di premiare te e Sweets per merito! come previsto da regolamento.

Ciao Diana, il commento "ci piace giocare" non è mio, mi dispiace deluderti. I tuoi reclami dovresti farli allo staff e non a me! Io ho ringraziato perché mi sembrava corretto ringraziare e sinceramente non mi ero nemmeno accorta di questo piccolo inconveniente!! Per me va benissimo che il libro incentivo lo prenda tu, nessun problema! ciao

Certo Marinella,anche io adoro giocare, lealmente!!!Infatti, avendo notato l'errore, sarei stata solidale facendolo subito presente allo staff, del resto ciò che conta realmente è promuovere i nostri libri preferiti, e sicuramente non avrei ringraziato per una vittoria "di Pirro"...ad ogni modo sono molto felice che abbiate comunque vinto il libro incentivo...non era giusto toglierlo in quanto l'errore non è stato degli utenti,...dalle mie parti sul lavoro si è molto attenti e seri!!!

Diana, leggi il commento sotto le tue 10 righe... hai vinto anche tu. Ci piace giocare... 10 righe dai libri è anche questo! :)

bhè vorrei ringraziare anche io le 24 persone che mi hanno portato a vincere, anche se lo staff ha perso di vista la classifica dopo i vostri 23

Grazie a tutti!!! Complimenti a voi per il sito!

complimenti Marinella, le tue 10righe sono state le più segnalibrate della settimana e ti aggiudichi il libro incentivo. Comunica i tuoi dati a: info@10righedailibri.it

aggiungo segnalibro

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy