Le buone vecchie maniere

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Lucinda Holdforth
Le buone vecchie maniere
Orme Editore Srl Ottobre 2010 Traduzione dall’inglese di Elisabetta Stefanini
10 righe da pagina 13:

Quotidianamente ci troviamo davanti a un bivio: dobbiamo scegliere se cogliere il momento favorevole oppure aspettare il nostro turno; imporre il nostro parere o accettare le decisioni altrui; blaterare o restare zitti; portare avanti i nostri interessi o promuovere il bene comune. Valutazioni precise e complesse come queste sono all’ordine del giorno.
Ognuno di noi deve scoprire: cosa devo a me stesso e cosa alla comunità in cui vivo, lavoro e costruisco il mio futuro? Come faccio a risolvere questo rompicapo fra individuo e società?
Le buone maniere sono la modalità civile dei rapporti umani. Sono importanti perché rappresentano un ottimo metodo per salvaguardare la nostra dignità personale e quella degli altri. Perciò, ogni volta che cediamo il passo, manteniamo la calma, aiutiamo una persona anziani o debole, tutti questi gesti individuali che sembrano così modesti, si sommano fino a ottenere il non trascurabile risultato di una società civile. Con piccoli sacrifici otteniamo un grande risultato.

inviato il 25/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Certo che puoi farlo! apprezziamo molto i gesti di generosità :) scrivi un commento anche sotto le 10 righe di Flavia così lo sa anche lei http://scrivi.10righedailibri.it/ricordati-di-essere-felice

Anzi, vorrei chiedere allo Staff se posso regalare questo libro vinto con queste righe a Flavia inWonderland, perché le sue righe di "ricordati di essere felice" mi hanno emozionata. Posso farlo Staff?

Scusate, sono a 3 libri incentivi? Grazie... mi sa che chiedo al maritino di montare una mensola ad hoc... di buon augurio :-D

Complimenti Daniela, le tue 10righe sono state scelte dalla redazione come le migliori della settimana, ricevi quindi un libro incentivo! :)

:)

Grazie dei segnalibri :)

aggiungo segnalibro

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy