L'isola di Arturo

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Elsa Morante
L'isola di Arturo
Einaudi 2012
10 righe da pagina 180:

Allora, i miei occhi e i miei pensieri lasciavano il cielo con dispetto, riandando a posarsi sul mare, il quale, appena io lo riguardavo, palpitava verso di me, come un innamorato. Là disteso, nero stellato, era grande e fantastico, e possedeva territori che non si potevano contare, diversi uno dall'altro, come centomila pianeti! Presto, ormai, per me, incomincerebbe finalmente l'età desiderata in cui non sarei più un ragazzino, ma un uomo; e lui, il mare, simile a un compagno che finora aveva sempre giocato assieme a me e s'era fatto grande assieme a me, mi porterebbe via con lui a conoscere gli oceani, e tutte le altre terre, e tutta la vita!

inviato il 29/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

cucciola :*

:-)

Grazie Alessandra... Ale Ale :)
L'Isola Di Arturo me l'hai regalato Tu al mio compleanno e oggi mi fai un doppio regalo qui su 10 righe... Ho pochi Amici ai quali voglio un mondo di bene perchè Unici e Leali, Tu sei tra quelli Grazie di Cuore :)

Grazie Staff e Grazie a TUTTI :) Ovviamente devo scegliere un libro lunedi e allora lunedi svelerò anche la persona che riceverà il mio libro incentivo settimanale :)

Le mie Dieci righe preferite tra quelle postate questa settimana non possono che essere quelle del libro L'ISOLA DI ARTURO DI ELSA MORANTE postate da Barbara Antonacci. Le scelgo perchè non c'è passo di quel libro che non sia intenso e pregnante, non c'è passo che non rimanga scalfito nella mente del lettore. Tutto ciò che viene descritto e raccontato viene fatto, a parer mio, in una maniera talmente mirabile che ogni scena si colora di realtà non appena incontra gli occhi del lettore. L'isola di Arturo è un libro meraviglioso

Ciao, con queste 10 righe hai vinto la classifica settimanale, a te un libro incentivo!

Uno dei miei libri preferiti!! :)

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy