L'uomo che scambiò la moglie per un cappello
Accedi da qui per inserire le tue 10 righe
Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Madeleine cominciò a modellare teste e figure umane e in capo a un anno si era
conquistata una fama locale come la scultrice cieca di St.Benedict.Le sue sculture di solito erano metà o tre quarti della grandezza naturale ,avevano lineamenti semplici ma riconoscibili e uno straordinario vigore espressivo.
Per me,per lei, per tutti fu un esperienza straordinaria ,quasi miracolosa.Chi avrebbe mai potuto immaginare che delle facoltà percettive basilari acquisite ,come di norma avviene,nei primi mesi di vita avrebbero potuto esserlo a sessantanni?
Che splendide prospettive ,di apprendimento tardivo,e di apprendimento per gli handicappati ,si aprivano!Chi avrebbe potuto immaginare che in questa donna cieca,spastica tenuta nascosta,disattivata per tutta la vita ci fosse il seme di una sorprendente sensibilità artistica (non sospettata né da lei né da altri) che sarebbe germogliato e sbocciato in realtà splendida e rara dopo essere rimasta in letargo.dissecato per sessantanni?
- accedi o registrati per inviare commenti
- login o registrati per aggiungere un segnalibro
Invia queste 10 righe
Commenti
grazie :-)
Lun, 14/09/2015 - 13:13http://scrivi.10righedailibri.it/le-botteghe-color-cannella-0-Cari amici,dello Staff ,e compagni di viaggio in questo sito ,queste sono le mie righe preferite,un saluto a tutti/e,Naty
Dom, 13/09/2015 - 11:25Grazie!!!mi ricordo senz'altro,un saluto a tutti,Naty
Lun, 07/09/2015 - 17:20Ciao Natalina, le tue 10 righe sono nella finale di settembre. Ricordati di comunicarci 10 righe che più ti piacciono partendo da oggi lunedì 7 settembre a domenica 13. Riportando qui nei commenti il link del libro scelto. Grazie. :-)
Lun, 07/09/2015 - 11:51Per Oliver Sacks..che non è più'..."Le fiabe classiche hanno figure archetipiche-eroi vittime,martiri ,guerrieri.I pazienti neurologici sono tutte queste figure.Da studioso sosteneva questa teoria.
Lun, 31/08/2015 - 15:12