Nel mondo degli uomini

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Antonello De Sanctis
Nel mondo degli uomini
NO REPLY 2012
10 righe da pagina 84:

Certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o con gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità,
abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada.
Sono maestre di dignità le donne.
Certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o con gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada.
Sono maestre di dignità le donne.
Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo solo guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere.
Sì, le donne sono un’altra razza.

inviato il 19/04/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

ma che bellissima notizia, GRAZIE!! Questo romanzo è davvero stupendo ed anch'io trovo questo inno alle donne assolutamente emozionante. Ho seguito le vostre istruzioni, inserendo nel mio profilo il mio indirizzo postale e scrivendo all'email da voi indicata. Ancora GRAZIE!

Grazie Ilenia :)
Antonella, inserisci il tuo indirizzo cliccando "modifica il mio profilo e invia la conferme a libroincentivo@10righedailibri.it

Complimenti Antonella, sei tu la vincitrice. Ho scelto il tuo estratto perchè è un sapiente e delicato omaggio alle donne, ancor più apprezzato poichè scritto da un uomo. In 10 righe appare un ritratto piuttostò veritiero di noi donne. Beh, congatulazioni. =)

Stupendo, questo stralcio! Ho letto il precedente libro di questo autore e l'ho amato moltissimo, anche questa opera sembra meravigliosa. Lo acquisto sicuramente, grazie, Antonella, per averlo segnalato.

ciao a tutti gli amici/amiche di questo meraviglioso spazio. Per chi fosse interessato all'acquisto di questo libro, segnalo che IBS lo offre in questo periodo ad un prezzo davvero interessante (praticamente meno di 10 eur): davvero una cifra irrisoria, considerato che questo romanzo ci regala un "pieno" di emozioni! Mi permetto (se posso) di indicarvi il link.
http://www.ibs.it/code/9788889155691/de-sanctis-antonello/nel-mondo-degl...

Voglio assolutamente leggere questo libro! Grazie Antonella

un libro meraviglioso, ogni sua pagina è intensa come questo stralcio bellissimo.

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy