Sotto il cielo dell'Uganda

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Ilenia Unida
Sotto il cielo dell'Uganda
Inedito 2010
10 righe da pagina 3:

L’indomani visito il piccolo paziente che ancora non aveva ripreso conoscenza e mi stupisco nuovamente della sua tenera età, poteva essere coetaneo del figlio di mia sorella Kitty. Gli metto una pezza bagnata sulla fronte per dargli un po’ di sollievo ma probabilmente il bambino disturbato da ciò spalanca gli occhi di scatto. Mi osserva per un lungo istante, perplesso, per poi vagare con lo sguardo per la stanza. Improvvisamente, come destandosi da un lungo sonno, comincia a sbraitare e inveire contro di me. Si solleva di scatto cercando di saltarmi addosso ma viene bloccato dal dolore alla spalla ed emette un grido di puro dolore. Mi avvicino cautamente cercando di prevedere un sua possibile reazione che puntualmente giunge: infatti mi sferra un calcio all’addome che mi fa letteralmente piegare in due. Non ero mai stato bravo a fare a botte.

inviato il 16/11/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

non sarebbe impossibile, il problema è che non sappiamo se questo a.s. sarà attivato :/

E io non posso partecipare al corso, anche se ho finito il liceo da 4 anni? :(

ciao Paola Paola :) sì, almeno ci provo :) Ilenia è troppo cara, la verità è che loro, i ragazzi, sono straordinari :) saluti

P.s. anche se lo ha già fatto lei ci tengo tanto a ringraziarvi tutti, davvero di cuore.

Mi permetto di rispondere io per la prof. Lei non è un insegnate è L'INSEGNANTE del corso di scrittura del Liceo Marconi. Oltre ad avere una pazienza e una disponibilità infinita nel leggere e corregere i nostri scritti è davvero un insostituibile sostegno per noi aspiranti scrittori. Insomma è una grande =)

Ciao Ale!
Ma sei un'insegnante di un corso di scrittura? (Almeno così mi pare di aver capito...)
Anch'io avrei voluto un professore che credesse tanto in me :(

grazie a tutti a nome di Ilenia e dei ragazzi del corso di scrittura del liceo Marconi :) è difficilissimo assegnare il libro incentivo perché le 10 righe dalla magica ichnusa sono tutte belle e toccanti... comunque mi piacerebbe che lo ricevesse cristina Fanni per la citazione tratta da paese d'mbre di dessì http://scrivi.10righedailibri.it/paese-dombre .... poi regalo a Davide Taras uno dei libri per http://scrivi.10righedailibri.it/problemi-e-strutture-del-mimo-roma-0 ... poi un libro a Natalina Maio per la citazione gramsciana in http://scrivi.10righedailibri.it/la-letteratura-1 ... saluti e grazie a tutti :)

Ciao, le tue 10 righe sono le più segnalibrate del gioco "10 righe dalla magica Ichnusa", ti aggiudichi 4 libri incentivo!
Dovrai inoltre assegnare un libro incentivo alle tue 10 righe preferite del gioco! :)

Non è bello da dire o da pensare ma quasi mi pentii di aver salvato quel piccolo moccioso insolente. Lui mi sorrise sardonico pienamente soddisfatto di sé. Lo avrei volentieri strozzato se non fosse che proprio in quel momento fece la sua entrata Suor Gemma ...

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy