Tutti i racconti

Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

immagine copertina
Isaac Asimov
Tutti i racconti
Tradotto da Paola Tomaselli
Mondadori 1991

CHISSA' COME SI DIVERTIVANO

Margie lo scrisse perfino nel suo diario, quella sera.
Sulla pagina che portava la data 17 maggio 2157, scrisse: "Oggi Tommy ha trovato un vero libro". Era un libro antichissimo. Il nonno di Margie aveva detto una volta che, quand'era bambino lui, suo nonno gli aveva detto che c'era stata un'epoca in cui tutte le storie e i racconti erano stampati su carta.
Si voltavano le pagine, che erano gialle e fruscianti, ed era buffissimo leggere parole che se ne stavano ferme invece di muoversi,com'era previsto che facessero su uno schermo, è logico.
E poi,quando si tornava alla pagina precedente, sopra c'erano le stesse parole che loro avevano già letto la prima volta.
-Mamma mia che spreco - disse Timmy - Quando uno è arrivato in fondo al libro, che cosa fa ? Lo butta via,immagino. Il nostro schermo televisivo deve avere avuto un milione di libri, sopra, ed è ancora buono chissà per quanti altri. Chi si sognerebbe di buttarlo via ?

inviato il 02/01/2015
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie Emma :)

le righe che più mi sono piaciute questa settimana sono quelle di Sara Antiglio "Una voce di notte"Andrea Camilleri

Ciao Emma Complimenti, sei nella classifica di Gennaio; 10 righe della settimana.
Complimenti e ricorda di comunicarci le 10 righe che più ti piacciono a partire da oggi lunedì 5 gennaio a domenica 11. Grazie :)

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy