Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di lucrezia1317

Grandi Speranze

immagine copertina
Charles Dickens
Grandi Speranze
Tradotto da Maria Felicita Melchiorri
Newton Compton 2012
10 righe da pagina 289:

Tu sei parte della mia esistenza, parte di me stesso. Tu sei stata in ogni riga che ho letto, dalla prima volta che sono venuto qui, il ragazzo rozzo e volgare il cui povero cuore feristi anche allora. Tu sei stata in ogni panorama che ho visto da allora… sul fiume, sulle vele delle navi, nella palude, nelle nuvole, nella luce, nel buio, nel vento, nei boschi, nel mare, nelle strade. Sei stata l’incarnazione di ogni dolce fantasia mai concepita dalla mia mente. Le pietre di cui sono fatti i più solidi palazzi di Londra, non sono più reali per me, né è più impossibile che le tue mani riescano a spostarle, di quanto lo siano state la tua presenza e la tua influenza, qui e ovunque, e lo saranno sempre.
Estella, fino all’ultima ora della mia vita, tu non puoi che rimanere parte del mio essere, parte del poco di bene che c’è in me, parte del male. Ma in questa separazione, io ti associo solo al bene, e ti terrò sempre fedelmente associata ad esso, perché tu mi hai fatto molto più bene che male, per quanto sia acuto il dolore che provo ora.

inviato il 14/12/2014
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie :)

Gentile Staff, scusate se arrivo in ritardo! Grazie mille, sto inviando la mia email con tutte le indicazioni, anche le 10 righe che ho scelto tra il 1 e il 4 gennaio, cioè queste: http://scrivi.10righedailibri.it/s-la-nave-di-teseo
Grazie di nuovo a tutti e buone letture!

Ciao Gwen 1984 comunicaci al più presto le 10 righe scelte tra il 1 gennaio al 4 gennaio... Grazie...

Ciao Gwen 1984, hai vinto il libro incentivo nella classifica 10 righe più segnalibrate del mese di Dicembre... Complimenti!!!! Inviaci il tuo indirizzo a libroincentivo@10righedailibri.it
RICORDATI DI COMUNICARCI LE DIECI RIGHE CHE PIù TI PIACCIONO, PARTENDO DA GIOVEDì 1 GENNAIO A DOMENICA 4 GENNAIO.
Mentre, per le 10 righe di Dicembre ( che non hai comunicato) ci pensiamo Noi dello Staff, così andiamo avanti con le premiazioni... :)

Ciao Gwen 1984, le tue dieci righe sono in finale, ricordati di comunicarci le 10 righe che più ti piacciono partendo da oggi a domenica 21 Dicembre. :)

Ciao Gwen, il Natale ,mi fa sempre ricordare Dickens, un bel segnalibrone!!!

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy