Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di crcassisi

La vita segreta dei maschi

immagine copertina
Cristina de Brand
La vita segreta dei maschi
Castelvecchi Editore 2010
10 righe da pagina 21:

«Tesoro, mi manchi un casino e voglio vederti. Chissà come sei abbronzato!».
La lusinga ottiene l’effetto voluto e, in un baleno, mi metto in ghingheri indossando un tailleur dalla gonna piuttosto corta, con un maglioncino aderente e scollato.
«Che lo show abbia inizio», penso mentre mi avvio verso l’aeroporto.
Quando lo informo di essere arrivata, lui insiste per raggiungermi nel parcheggio.
«Come vuoi», rispondo docile.
Controllo make-up e capelli, scendo dall’auto e mi ci appoggio contro.
Divertita, penso a quanto sia più sexy l’abbigliamento scelto per questa occasione rispetto a quello per gli incontri, ma conosco il mio pollo: per quanto provi a convertirmi a un look scialbo come il suo, so di fare colpo vestita così.

inviato il 17/04/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

è stata durissima ma...felice di avere contribuito...ora aspetto il proseguo.....:)))

che fatica!! ma il segnalibro ora c'è !!

Voto per Cristina e Alessandra.

Questo libro merita di vincere! :D

Oddio, gli uomini dal look scialbo sono i peggiori! e non mi riferisco a quelli trasandati ;-) un Abbraccione Cri!

Pensieri sui libri

immagine copertina
Amos Oz
Pensieri sui libri
10 righe dai libri

C'era come la sensazione che mentre gli uomini vanno e vengono, nascono e muoiono, i libri invece godono di eternità. Quand'ero piccolo, da grande volevo diventare un libro. Non uno scrittore, un libro: perché le persone le si può uccidere come formiche. Anche uno scrittore, non è difficile ucciderlo. Mentre un libro, quand'anche lo si distrugga con metodo, è probabile che un esemplare comunque si salvi e preservi la sua vita di scaffale, una vita eterna, muta, su un ripiano dimenticato in qualche sperduta biblioteca a Reykjavik, Valladolid, Vancouver.

inviato il 17/04/2012
Nei segnalibri di:

La vita segreta dei maschi

immagine copertina
Cristina de Brand
La vita segreta dei maschi
Castelvecchi Editore 2010
10 righe da pagina 222:

Chiacchieriamo un po’, ci spogliamo e sotto le copertemi racconta dei suoi fallimenti amorosi. Nonostante s’impegni provandoci su vari fronti, continua a collezionare due di picche. E sì che gli ho consigliato tecniche diverse e di solito infallibili! Mi astengo dall’impartirgli altri consigli e faccio qualche avance sotto le lenzuola; lui però è tiepido e non smette di parlare. Gli faccio notare che è passato un sacco di tempo ( un’ora e mezza di conversazione! ) e che, magari, mi ha chiamata anche per fare ( oltre che per coprirmi di parole ). Mi invita a non preoccuparmi: non gli va di “fare” ed é contento di stare a letto abbracciato a me, a divagare ( contento lui ).

inviato il 04/04/2011
Nei segnalibri di:

Commenti

Complimenti Alessandra le tue 10 righe sono state le più "segnalibrate" della settimana... in arrivo per te un libro incentivo :))

Mi viene da dire sono una cosa: Follow de Brand!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahhhhh.... la cruda ma purtroppo vera "insostenibile leggerezza dell'essere" Maschi... salvo le rare eccezioni del caso :-)

Concordo con fulgida. L'aspetto più rilevante che esce fuori da questo libro è come la protagonista affronti tutte le sue "avventure" con molto senso pratico e "professionalità". Mi ha colpito molto specie quando parla di alcuni soggetti tipo il rospo e l'amico genovese

Bello! Ogni storia è un'esperienza nuova, anche da provare ;-)

Memoriale del convento

immagine copertina
José Saramago
Memoriale del convento
Tradotto da Rita Desti e Carmen M. Radulet
Feltrinelli 1984
10 righe da pagina 12:

Donna Marianna porge al re la manina sudata e fredda, che sebbene riscaldata sotto la coltre subito si raffredda all’aria gelida della stanza, e il re, che ha già compiuto il suo dovere e tutto si aspetta dal convincimento e dal creativo sforzo con cui lo ha compiuto, gliela bacia come a regina e futura madre, se non ha troppo presunto frate Antonio de S. José. E’ donna Marianna a tirare il cordone del campanello, entrano da una parte i gentiluomini del re, dall’altra le dame, stagnano odori diversi nell’atmosfera pesante, fra essi uno che facilmente identificano, perché senza ciò che dà questo odore non sono possibili i miracoli come quello che stavolta si attende, perché l’altra, e tanto discussa, incorporea fecondazione è avvenuta una sola volta senza precedenti, solo perché si sapesse che Dio, quando vuole, non ha bisogno di uomini, sebbene non possa fare a meno di donne.

inviato il 07/02/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Anch'io aggiungo segnalibro

aggiungo segnalibro

Aggiungo segnalibro!

La vita segreta dei maschi

immagine copertina
Cristina de Brand
La vita segreta dei maschi
Alberto Castelvecchi 2010
10 righe da pagina 211:

Tengo gli occhi chiusi e fantastico di fare sesso con un bel figo, quando il grasso Rospo calvo che mi sta sopra mi strappa dalla mia fantasia per riportarmi bruscamente alla realtà:" Dai, puttana, godi!". Per un attimo credo di aver frainteso, ma poco dopo:" Godi, bella troia!". A fatica resisto alla tentazione di spingerlo via, rivestirmi e andarmene sbattendo la porta. Non sono tanto le frasi a scandalizzarmi quanto la mancanza di sensibilità nell'usarle in quella situazione.
Qui potete leggere le prime 37 pagine del libro
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/vita-segreta-dei-maschi

inviato il 16/02/2011
Nei segnalibri di:

Commenti

Si rilegge volentieri, è un libro che non stufa mai!

é una storia che ti prende all´improvisso e ti fa riflettere !!! complimenti !!!

Ho letto queste tue righe con attenzione nel scoprire un libro nuovo e dal contenuto davvero eccentrico nei modi e nella forma, credo che la curiosità mi porterà a scroprirne di più sul contenuto, grazie per averlo postato;O)

anche io aspetto con ansia il prossimo.questo libro mi è piaciuto. è stata descrittiva ma non volgare, molto spiritosa. un argomento difficile da trattare con tatto ed eleganza e rimanere sincera. mi è piaciuto veramente. brava cristina.al prossimo e a presto.mary

Questo libro é strano, ma incuriosisce!

La vita segreta dei maschi

immagine copertina
Cristina de Brand
La vita segreta dei maschi
Alberto Castelvecchi 2010
10 righe da pagina 51:

Sorellina, capisco la tua delusione, ma non sentirti idiota solo perchè hai voluto comportarti bene con questo stronzo di Tonno (alla fine era un pesce palla). La mia esperienza riguardo agli uomini mi ha insegnato che, normalmente, quelli che partono in quarta presto finiscono fuori strada. Sono fuochi di paglia: fanno un gran falò con tante scintille però bruciano in fretta. Tipi così non s'innamorano di una donna; s'infatuano delle sensazioni che provano, della botta di novità, dell'euforia che provano per un pò. Poi una volta passata, nei loro cuori aridi non resta niente, neanche un sentimento di amicizia o di affetto. Ma tu non pentirti di avergli dato una chance.

inviato il 19/09/2011
Nei segnalibri di:

Commenti

Beh Angelica i tratti divertinti sono molteplici ;-)
Un libro piacevolmente rileggibile più volte, altamente istruttivo ed utile per una certa tipologia di uomini... ovviamente dotati in un minimo di senso autoirinico e critico.
Cristinaaaa forza... attendo il secondo con trepida attesa!!

complimenti !!!!

Che dire... frizzanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Segnalibro! :-)

fantastico!!nn vedo l'ora di leggere il prossimo libro...

La vita segreta dei maschi

La vita segreta dei maschi 4 years 51 settimane fa

un libro davvero divertente, ma tanto serio come ironico e a volte sensuale... la veritá é che gli scrittori/ scrittrice sono delle persone che ci fanno sognare e viaggiare senza muoverci della poltrona.!!!!!!

La vita segreta dei maschi 5 years 1 week fa

aggiungo segnalibro !!!

La vita segreta dei maschi

La vita segreta dei maschi 5 years 10 settimane fa

complimenti !!!!

La vita segreta dei maschi

La vita segreta dei maschi 5 years 10 settimane fa

é una storia che ti prende all´improvisso e ti fa riflettere !!! complimenti !!!

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy