Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di sarina419

Harry Potter e i doni della morte

J.K. Rowling
Harry Potter e i doni della morte
Salani
10 righe da pagina 632:

“Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” rispose Piton.
[…]
“Non ucciderai nessun altro questa notte”. Ribatté Harry. “Non potrai uccidere nessuno di loro, mai più. Non capisci? Ero pronto a morire per impedirti di fare del male a queste persone” “ma non l’hai fatto!” “era mia intenzione,ed è questo che importa. Ho fatto quello che ha fatto mia madre. Sono protetti da te. Non hai notato che nessuno dei tuoi incantesimi funziona su di loro?Non puoi torturarli. Non puoi toccarli”[…] “Severus Piton non era tuo. Piton era di Silente, di Silente dal momento in cui hai cominciato a dare la caccia a mia madre. E non te ne sei mai accorto, per via della cosa che non puoi capire. Non hai mai visto Piton evocare un Patronus, vero Riddle? Il Patronus di Piton era una cerva, come quello di mia madre, perché lui l’ha amata per tutta la vita, da quando erano bambini".

inviato il 08/12/2011
Nei segnalibri di:

Commenti

Manca la copertina! :P

splendido...

il senso di Harry Potter, riassunto in 10 righe..

Cime tempestose

immagine copertina
Emily Bronte
Cime tempestose
Tradotto da Rosina Binetti
Garzanti 2000
10 righe da pagina 84:

Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere; e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l'universo si cambierebbe per me in un'immensa cosa estranea; non mi parrebbe più di essere una parte di esso. Il mio amore per Linton è simile al fogliame del bosco; il tempo lo muterà, ne sono sicura, come l'inverno muta gli alberi; il mio amore per Heathcliff somiglia alle eterne rocce che stanno sottoterra: una sorgente di gioia poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! Lui è sempre nella mia mente; non come un piacere, come neppur io sono sempre un piacere per me stessa, ma come il mio proprio essere.

inviato il 06/12/2011
Nei segnalibri di:

Commenti

Annalisa abbiamo pubblicato le tue 10 righe http://scrivi.10righedailibri.it/compleanni-dautore-28

GRAZIE MILLE! sono proprio contenta!! scriverò subito la mail! buona giornata a tutti!

Cara Annalisa i classici premiano sempre...ti aggiudichi un libro incentivo per essere stata la più votata della settimana!
Manda una email all'indirizzo info@10righedailibri.it ed i nostri editori ti spediranno a casa un libro in regalo.
Complimenti per la vittoria :)
Isabella

vi rivelo che io lo lessi ,tanti anni fa ,aspettavo mio figlio,per questo motivo ,lo amo ancora ,ricordo anche delle passeggiate nella brughiera inglese,durante le vacanze estive,ho apprezzato anche il film..buona giornata

è piaciuto moltissimo anche a me !! pensare che ce l'avevo in libreria da un po' ma mi sono decisa a prenderlo solo dopo aver letto "Kamo - L'agenzia di Babele" ... Volevo saperne di più su questa Caterina Earnshaw e sono stata accontentata da un lungo e avvincente racconto accanto al caminetto!

bellissimo questo libro

quanto l'ho amato questo libro.. grazie :)

aggiunto segnalibro

Harry Potter e i doni della morte

Harry Potter e i doni della morte 7 years 32 settimane fa

il senso di Harry Potter, riassunto in 10 righe..

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy