Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di federica.anino

Jack frusciante è uscito dal gruppo

immagine copertina
Enrico Brizzi
Jack frusciante è uscito dal gruppo
BALDINI CASTOLDI DALAI EDITORE 1997
10 righe da pagina 171:

Ogni volta che il vecchio Alex leggeva quella frase, si faceva trasportare da innumerevoli sentimenti tutti legati grosso modo all'idea d'infinito. Gli veniva abbastanza voglia di volare, per dirla tutta, e poi, insieme a quelle sensazioni aeronautiche, anche un'angoscia sottile che immaginava dipendesse dal dover mangiare con le posate, dalla necessità di camminare in linea retta e da tutte le altre sovrastrutture che allontanavano l'Uomo dall'infinito che aveva dentro.

inviato il 28/04/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie ho appena visionato :)

abbiamo inserito la foto della tua copertina nell'album Copertine libri classici prima del 2000
http://www.10righedailibri.it/gallery/copertine-libri-classici-prima-del...
:)

Cuore

immagine copertina
Edmondo De Amicis
Cuore
Garzanti 1959
10 righe da pagina 131:

Ah! Se udiste la musica là dentro, se li vedeste quando suonano colla fronte alta, col sorriso sulle labbra, accesi nel viso, tremanti dalla commozione, estatici quasi ad ascoltar quell'armonia che rispandono nell'oscurità infinita che li circonda, come sentireste che è una consolazione divina la musica! E giubilano, brillano di felicità, quando un maestro dice loro: - Tu diventerai un artista. - Per essi il primo nella musica, quello che riesce meglio di tutti al pianoforte o al violino, è come un re; lo amano, lo venerano.

inviato il 28/04/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

partecipo a "I tuoi classici libri" http://scrivi.10righedailibri.it/i-tuoi-classici-libri/

Cuore

immagine copertina
Edmondo De Amicis
Cuore
Garzanti 1959
10 righe da pagina 193:

Un evviva altissimo, lanciato insieme da molte voci, fece echeggiare il palazzo.
Il Sindaco prese sul tavolo la medaglia e l'attaccò al petto del ragazzo. Poi lo abbracciò e lo baciò. (...) - Che il ricordo di questo giorno così glorioso per te, così felice per tuo padre e per tua madre, ti mantenga per tutta la vita sulla via della virtù e dell'onore.
(...) tutto pareva finito, quando il drappello dei pompieri s'aperse, e un ragazzo di otto o nove anni, spinto innanzi da una donna che subito si nascose, si slanciò verso il decorato e gli cascò fra le braccia.
Un altro scoppio d'evviva e d'applausi fece rintronare il cortile; tutti avevan capito alla prima, quello era il ragazzo salvato dal Po, che veniva a ringraziare il suo salvatore.

inviato il 28/04/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Ciao Alessandra! Grazie mille per aver scelto me e le mie 10 righe!
Sai, al di là della possibilità di vincere libri, mi piace postare le righe non solo perchè è bello condividerle con altri lettori, ma anche perchè mi dà l'occasione di riavvicinarmi a libri che non apro da tempo, com'è successo con il libro "Cuore"; sfogliarlo di nuovo e rileggerne alcune parti ha risvegliato le stesse emozioni delle letture precedenti, quindi consiglierei ai pochi che non l'hanno letto (se ci sono) di rimediare.
Vado subito a inviare la mail. Grazie ancora ^_^

Ciao Emy sono Alessandra, avendo vinto il libro incentivo della scorsa settimana, ho l'onore di poter regalare un libro incentivo ad uno di voi, che ha postato le sue 10 righe nella settimana successiva la mia. Ho scelto di dare il libro incentivo proprio a te, sia per le 10 righe che hai pubblicato da un bellissimo libro che secondo me solo in pochi non hanno ancora letto, sia per la tua costanza nel postare le tue 10 righe nonostante sino ad oggi non hai ancora vinto nemmeno un libro. Per averlo devi mandare i tuoi dati, con l'indirizzo a libroincentivo@10righedailibri.it
Auguri per il tuo primo libro incentivo ;-) e mi raccomando, aspetto le tue 10 righe per segnalibrarle.

segnalibro

partecipo a "I tuoi classici libri" http://scrivi.10righedailibri.it/i-tuoi-classici-libri/

L'amore al tempo del colera

immagine copertina
Gabriel García Márquez
L'amore al tempo del colera
Tradotto da C.M. Valentinetti
Mondadori 1994
10 righe da pagina 344:

"Lo dice sul serio?" gli chiese.
"Fin da quando son nato" disse Florentino Ariza non ho detto una sola cosa che non sia sul serio".
Il capitano guardò Fermina Daza e vide sulle sue ciglia i primi fulgori di una brina invernale. Poi guardò Florentino Ariza, la sua padronanza invincibile, il suo amore impavido, e lo turbò il sospetto tardivo che è la vita, più che la morte, a non avere limiti.
"E fino a quando crede che possiamo continuare con questo andirivieni del cazzo?" gli domandò.
Florentino Ariza aveva la risposta pronta da cinquantatré anni sette mesi e undici giorni, notti comprese.
"Per tutta la vita"

inviato il 12/12/2010
Nei segnalibri di:

Commenti

splendore! Solo Marquez riesce ad arrivare a queste vette...

che storia d'amore sublime!

L'amore è bello sempre, anche in tempi normali. Lo spettacopo più bello, oltre a leggere un libro, é guardare due ragazzi innamorati!

sino a quando qualcuno sarà capace di immaginarli e di scriverne

Sempre esistiti e sempre esisteranno sino a che qualcuno sarà capace di immaginarli

Esistono ancora simili amori?

Grande garcìa Marquez!

Questo libro é un classico1

Non vorrei rassomigliare a Fermina, anche se sono una donna: ammiro il personaggio letterrio di Florentino

Sono d'accordo con Ennio Flaiano: "L'amore, anche letterario, è una cosa seria!"

Alta fedeltà

immagine copertina
Nick Hornby
Alta fedeltà
Guanda

Che cosa è nata prima: la musica o la sofferenza? Ai bambini si tolgono le armi giocattolo, non gli si fanno vedere certi film per paura che possano sviluppare la cultura della violenza, però nessuno evita che ascoltino centinaia, anzi, dovrei dire migliaia di canzoni che parlano di abbandoni, di gelosie, di tradimenti, di penose tragedie del cuore. Io ascoltavo la pop music perché ero un infelice. O ero infelice perché ascoltavo la pop music?

inviato il 19/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Fabiana, alle prossime 10 righe ricordati di scrivere nei commenti: "Partecipo a http://scrivi.10righedailibri.it/gioco-allora-1-libro"

Anna Karenina

immagine copertina
Lev Tolstoj
Anna Karenina
Einaudi

Come a ricompensa di tutto questo, lui ora si ritrovava solo, svergognato, deriso, a nessuno necessario e disprezzato da tutti. Sentiva che non poteva allontanare da sé il disprezzo della gente perché quel disprezzo non derivava dal fatto che egli fosse cattivo, in questo caso avrebbe potuto sforzarsi di essere migliore, ma dal fatto che lui ere infelice in modo vergognoso e ripugnante. Sapeva che per questo, per il fatto stesso che il suo cuore era dilaniato, loro sarebbero stati spietati nei suoi confronti. Sentiva che la gente lo avrebbe annientato come i cani dilaniano un cane ferito che guaisce dal dolore. Sapeva che l’unica salvezza dalla gente stava nel nascondere le sue ferite.

inviato il 19/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Anna Karenina

immagine copertina
Lev Tolstoj
Anna Karenina
Oscar Mondadori
10 righe da pagina 1024:

-E' un mistero per me solo, importante e inesprimibile a parole. Questo nuovo sentimento non mi ha cambiato, non mi ha illuminato ad un tratto, come sognavo, così come non lo ha fatto quello di mio figlio. Non c'è stata neppure nessuna sorpresa. Che si tratti o no della fede, non so che cosa sia, questo sentimento è entrato inavvertitamente in me tramite le sofferenze, e si è fermamente insediato nella mia anima.
...
Non capirò mai la ragione per cui prego e continuerò a pregare, ma la mia vita adesso, tutta la mia vita, indipendentemente da tutto quel che può succedermi ... ha un sicuro significato per il bene che ho il potere di infondervi.

inviato il 19/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

:) hai tempo per integrare... se clicchi sul tuo nome appare la tua pagina e le trovi tutte raccolte.

Huan devi scrivere sotto tutte le tue 10 righe
PARTECIPO http://scrivi.10righedailibri.it/gioco-allora-1-libro

Il ritratto di Dorian Gray

immagine copertina
Oscar Wilde
Il ritratto di Dorian Gray
Einaudi

-Non esiste la cattiva influenza, signor Gray. Ogni influenza è immorale dal punto di vista scientifico.
-Perché?
-Perché influenzare una persona significa darle la propria anima. Non pensa più coi suoi pensieri naturali, e non brucia di passione naturale. Le sue virtù non sono più reali per lei. I suoi peccati, se esistono i peccati, sono presi in prestito. Diventa un'eco della musica di qualcun altro, un attore in una parte non scritta per lui. Lo scopo della vita è sviluppare noi stessi. Ognuno di noi è al mondo per realizzare perfettamente se stesso. Ma al giorno d'oggi la gente ha paura di sé. Hanno dimenticato che il più alto dovere è quello che si deve a se stessi. Certo sono caritatevoli, danno da mangiare agli affamati, e vestono gli ignudi. Ma le loro anime sono a digiuno, e restano nude. La nostra specie ha perso ogni coraggio, e forse non ne abbiamo mai avuto. Il terrore della società, che è alla base di ogni morale, il terrore di Dio, che è il segreto della religione: queste sono le cose che ci guidano.

inviato il 20/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

La chimera

immagine copertina
Sebastiano Vassalli
La chimera
Einaudi
10 righe da pagina 211:

Ma i camminanti, quelli veri, non erano banditi; e il Massara ce li ricorda in alcune sue pagine tra ispirate e commosse, che ne sono insieme l'epitaffio e l'epopea. «Questi anarchici della campagna, - scrisse il Massara, - hanno perduto, allo stesso modo delle fiere nate nei serragli, gli istinti sanguinari, conservando ciò che pare più indomabile e indistruttibile: l'odio ad ogni servitù. E nel fondo scuro di quelle anime brute si vede pur brillare un riflesso di poesia selvaggia, come sulle acque dei putridi stagni si specchia talvolta un lembo di cielo stellato».

inviato il 22/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Benvenuta : )

Una porta di libri

Una porta di libri 5 years 41 settimane fa

Un giorno - D.Nicholls - ed. Neri Pozza

Che libro abbinate?

Che libro abbinate? 5 years 41 settimane fa

1 - Non è un paese per vecchi (C.Mc Carty)
2 - I doni della vita (I.Nemirowsky)
3 - Questa è l'acqua (D.F.Wallace)
4 - In stato di ebbrezza (J.Franco)

GIOCO - Riga 10

GIOCO - Riga 10 6 years 11 settimane fa

"Tutti gli altri concorrenti per le quattro puntate ci sono?" (La ragazza dai capelli strani - D.F.Wallace)

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy