Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di Assunta

Oltre il Sigillo

immagine copertina
Francesco Coratti
Oltre il Sigillo
Francesco Coratti
10 righe da pagina 244:

Dopo averla ammirata un po’, sfacciatamente, Paolo le confessò: «Scusa, ma ho perso il filo. Stavi dicendo?»
Lusingata, Julie distolse lo sguardo e cambiò diapositiva. «Questa macchina» indicò «si chiama Freccia di Luce. La riconosci?»
Paolo fece uno sforzo e, riluttante, guardò l’immagine. «Come prima,» commentò rapidamente «ho la sensazione di averla già vista, ma nient’altro. Tu piuttosto, perché ti stai dedicando con tanta energia a questo progetto?»
«Perché, se esiste davvero, questa macchina consentirebbe a chiunque di viaggiare nel tempo. È qualcosa che va oltre ogni nostra immaginazione. Vedi, il tempo è come un fiume che scorre lento e noi siamo tutti naviganti che occupano un posto nelle barche, ma le nostre scialuppe vanno alla deriva; non abbiamo i remi, ma solo il peso delle nostre vite e il desiderio di restare più a lungo ad ammirare le sponde. A meno che…»
«Non troviamo un motore» dedusse lui.

inviato il 23/10/2013
Nei segnalibri di:

Venti corpi nella neve

immagine copertina
Giuliano Pasini
Venti corpi nella neve
timeCRIME 2012

Non sento freddo. Provo sentimenti contrastanti. Amore, forte e assoluto. Odio. Delusione. Comprensione. Rabbia. Rassegnazione. Un mare si agita dentro di me. [...] Lo amo, e amo il bambino che lo chiama papà, in ginocchio accanto a me. Nella neve ci sono 19 persone. Dietro ognuna c'è un soldato armato. [...] Mi coglie di sorpresa lo schiaffo del frustino dell'ufficiale, nel punto esatto in cui l'altro mi ha tagliata. Il bavaglio cade. Vorrei gridare. Urlare. Ma l'acqua di quel mare che ho dentro mi soffoca. Guardo l'uomo che stanno impiccando, sperando che capisca. Qualcosa esplode. Il manto di neve precipita verso di me. No. Sono io che crollo. Non riesco a chiudere gli occhi. Vedo il cranio di mio figlio spappolato da una fucilata. Il piccolo corpo mi cade addosso. Chi era? Chi erano quelle persone in ginocchio nella neve?

inviato il 20/03/2012
Nei segnalibri di:

passato d'africa

immagine copertina
goffredo orlando contucci
passato d'africa
Rubbettino
10 righe da pagina 115:

Sono esattamente cinque mesi che sono partito da Napoli in un afoso pomeriggio di luglio.
150 giorni di Africa!
Egiò enorme sembra il tempo trascorso, già i ricordi sfumano nell'ombra di tutto ciò che va dimenticando.
Il fisico stesso comincia a sentire l'influenza del clima; pur soffrendo il caldo molto meno di prima, mi sento a volte stanco e spossato anche senza aver fatto nulla. Capisco ora come gli anni che si passano in colonia contino il doppio nella valutazione dell'anzianità degli ufficiali.
Ci si invecchia prima quaggiù.

inviato il 13/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

anchio in ritardissimo per i ringraziamenti, ^_^ grazie staff 10 righe dai libri ^_^

Stella, anche se in ritardo... Benvenuta :))

Il Gattopardo

immagine copertina
Tomasi di Lampedusa
Il Gattopardo
Feltrinelli 2008
10 righe da pagina 235:

Don Fabrizio quella sensazione la conosceva da sempre. Erano decenni che sentiva come il fluido vitale, la facoltà di esistere, la vita insomma, e forse anche la volontà di continuare a vivere andassero uscendo da lui lentamente ma continuamente come i granellini che si affollano e sfilano ad uno ad uno, senza fretta e senza soste, dinanzi allo stratto orifizio di un orologio a sabbia.

inviato il 19/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Poesie d'amore

immagine copertina
Paul Verlaine
Poesie d'amore
Tradotto da Alessandro Quattrone
Acquarelli 2010
10 righe da pagina 23:

LE CONCHIGLIE

Ciascuna conchiglia incrostata
nella grotta dove ci amammo
ha una particolarità.

una ha la porpora delle anime
nostre,presa dal sangue dei cuori
quando io brucio tu ti infiammi;

un'altra mostra i tuoi languori
e i tuoi pallori quando,stanca,
detesti i miei sguardi beffardi;

un'altra imita la grazia
del tuo orecchio,ed un'altra ancora
la nuca rosa,corta e grassa.

Ma una sola mi ha turbato.

inviato il 20/03/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

ciao naty:)

aggiungo segnalibro,domani è la festa della poesia...iniziamo a festeggiarla??

Freccia di Luce

immagine copertina
Francesco Coratti
Freccia di Luce
nessuno 2012
10 righe da pagina 425:

«Immaginate di essere a Roma, nella cappella Sistina e… di ammirare l’affresco di Michelangelo che raffigura la creazione di Adamo. Disteso sulla nuda roccia, il primo degli uomini attende la mano di Dio, che sopraggiunge in volo, col braccio teso e avvolto in un manto turbinante, giusto?» I presenti annuirono, incuriositi e silenziosi. «Ma l’indice del Signore» proseguì lei «e quello di Adamo, se pur vicini, non si sfiorano nemmeno. Esiste un fenomeno, nella meccanica quantistica, noto come effetto tunnel. In fisica classica, quella più intuitiva, una particella non è in grado di superare un ostacolo se non ha l’energia necessaria per farlo. Ma un fisico, il premio Nobel Erwin Schrödinger, dimostrò che in realtà può farlo! Esiste una piccola probabilità che la particella, per quanto confinata nel suo spazio, riesca a superare la barriera di potenziale che le impedisce di allontanarsi.» Un po’ perplessi, i presenti si guardarono l’un l’altro e Paolo disse: «Dove vuoi arrivare?»

inviato il 29/02/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Freccia di Luce è disponibile in formato elettronico su iTunes, inMondadori, La Feltrinelli, IBS, Unilibro, Bookrepublic e tanti altri ;-)

Questo libro è uno dei generi che preferisco, thriller storico e mistero?

Qui potete leggere liberamente le prime pagine di Freccia di Luce... http://www.youcanprint.it/anteprime_libri/coratti_freccia_anteprima.pdf

Freccia di Luce è disponibile su La Feltrinelli in brossura! http://www.lafeltrinelli.it/products/9788867510900/Freccia_di_luce/Corat...

Freccia di Luce è disponibile su BOL in brossura! http://www.bol.it/libri/Freccia-di-luce/Francesco-Coratti/ea978886751090/

Freccia di Luce è disponibile anche in brossura! http://www.amazon.it/Freccia-Luce-Francesco-Coratti/dp/1475272960/

Grazie ad Antonio per la sua preferenza.

Ringrazio anche Obelix e vi ricordo che Freccia di Luce è disponibile solo su Amazon, in formato ebook ;-)

Grazie ad Assunta e Vincenzo

Su Amazon potete scaricare un estratto gratuito con le prime 56 pagine, da leggere comodamente su Kindle, iPad, PC, Mac o sistemi Android

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy