Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di cpeppa

IL BAR SOTTO IL MARE

immagine copertina
STEFANO BENNI
IL BAR SOTTO IL MARE
Universale Economica Feltrinelli
10 righe da pagina 32:

Ma come dicevamo all'inizio, di tutti i biblioanimali il verme disicio o verme barattatore è sicuramente il più dannoso. Egli colpisce per lo più verso la fine del racconto. Prende una parola e la trasporta al posto di un'latra e mette quest'ultima al posto della appena. Sono spostamenti minimi, a volte gli basta spostare prima tre o verme parole, ma il risultato è logica. Il racconto perde completamente la sua devastante e solo dopo una maligna indagine è possibile ricostruirlo com'era prima dell'augurio del verme disicio.
Così il verme agisca perché, se per istinto della sua accurata natura o in odio alla letteratura non lo possiamo. Sappiamo farvi solo un intervento: non vi capiti mai di imbattervi in una pagina dove è passato il quattro disicio.

inviato il 01/08/2012
Nei segnalibri di:

il sogno cattivo

immagine copertina
francesca d'aloja
il sogno cattivo
A. MONDADORI

"Quando avevo otto anni, due volte a settimana andavo da un vicino di casa che mi insegnava a giocare a scacchi. Era un vecchio signore che viveva solo nell'appartamento di fronte al nostro. In due anni, non mi ha mai fatto vincere. Da bambino non lo capivo, mi sembrava crudele, ma poi col tempo ho capito che la sua generosità consisteva proprio nel non farmi vincere. Mi ha insegnato che il solo responsabile di una mossa sbagliata sei tu. Non puoi prendertela con nessun altro, se perdi la colpa è tua. E' una lezione che non ho mai dimenticato. La vita è fatta di circostanze e di scelte. Mentre non puoi controllare le circostanze, puoi determinare le scelte.

inviato il 07/05/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

grazie barbara! ;)

Complimenti Angelo :)

Ciao Angelo, complimenti hai avuto il maggior numero di segnalibri e ti sei aggiudicato il libro incentivo. Per riceverlo devi fare due cose:
1) inviarci una mail con il tuo recapito a libroincentivo@10righedailibri.it
2) scegliere fra le righe postate quest'ultima settimana quelle che secondo te meritano un libro come premio hai tempo una settimana per farci sapere quali sono

questo libro è davvero bello! la scrittura è semplice poco articolata ma i temi sono molto profondi e presentati da una protagonista che non ama prendersi sul serio. temi anche un po lontani da noi ma che ci catapultano a pensare... a cosa sia giusto e cosa no! leggetelo! ;)

Una porta di libri

Una porta di libri 6 years 1 week fa

L'uomo a rovescio - Fred Vargas (Einaudi)

GIOCO - Eufemismi in graticola

GIOCO - Eufemismi in graticola 6 years 13 settimane fa

festina lente (affrettati lentamente) ... da ricordare

GIOCO - Riga 10

GIOCO - Riga 10 6 years 13 settimane fa

Allora soffriva e supplicava un dio qualunque di concedergli un giorno la sorpresa e non la conoscenza (L'uomo dei cerchi azzurri - Fred Vargas)

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy