Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di Alessia NightOwl

La cugina americana

immagine copertina
Francesca Segal
La cugina americana
Bollati Boringhieri 2012
10 righe da pagina 153:

Come si capisce quando è il momento di sposarsi? Attorno alla piscina le sedie a sdraio erano disposte in gruppi di due, occupate da coppiette che dormivano, chiacchieravano, si passavano bibite e creme solari e libri e figli, in un costante scambio di pensieri e oggetti. Nella piscina, un padre ben piazzato, coperto di tatuaggi, con la barba incolta e la testa rasata, lanciava in aria un bimbetto gioioso mentre la giovane moglie faceva qualche vasca a nuoto, il corpo snello, abbronzato e muscoloso coperto a stento da un bikini bianco. Due lunghe trecce nere galleggiavano dietro di lei.

inviato il 31/12/2012
Nei segnalibri di:

Biscotti e sospetti

immagine copertina
Stefania Bertola
Biscotti e sospetti
TEA
10 righe da pagina 39:

Chissà cosa le riservava la vita per cena, quella sera... forse solo una scatoletta di ceci e del Philadelphia, Violetta entrò, e proprio in quel momento l'esiguo e vivace Aldo Baleno puntò il dito esattamente contro di lei: "Tu! Tu che trascini un'esistenza sempre uguale a se stessa! Tu che rinunci al monolocale a Sestri, alla quattro per quattro metallizzata, all'amante esosa! Tu che accarezzi un sogno da tanto di quel tempo che ormai l'hai quasi consumato! Tu, pigro, tu, lenta, tu, incerto, tu, paurosa! Afferrate il vostro raggio di luna! Telefonate al numero verde 800-164164 e chiedete di partecipare al nostro quiz! Una delle nostre ragazze vi spiegherà cosa dovete fare per afferrare questa opportunità unica, la chance di dare un taglio col passato e iniziare un futuro che si chiama: duecentocinquantamila euro! Cosa aspetti? Chiama anche tu!" Violetta lo fissò ipnotizzata. Parlava a lei? Probabilmente sì. E allora, perché non ascoltarlo?

inviato il 31/12/2012
Nei segnalibri di:

La creatura

immagine copertina
Chris Priestley
La creatura
Newton Compton 2012
10 righe da pagina 119:

Billy si mise a riflettere sulla sua logica. Non aveva mai pensato sul serio all'amore. Il romanticismo era per i ricchi, non per quelli come lui. Ma quella nuova Eva, fatta apposta per Cretur, avrebbe amato il suo Adamo semplicemente perché al mondo non ci sarebbe stato nessun altro come lei? Davvero l'amore funzionava così? In ogni caso, non capiva proprio perché tutti la considerassero una cosa così importante. Chi aveva bisogno delle ragazze? Forse anche Cretur sarebbe arrivato a capirlo, un giorno.
Billy rimase sorpreso dall'intensità del risentimento che all'improvviso scoprì di provare verso quella creatura non ancora creata. Per quanto fosse strano da accettare, Cretur era il migliore amico che Billy avesse mai avuto. Ma tutto sarebbe finito quando sarebbe arrivata lei.

inviato il 31/12/2012
Nei segnalibri di:

Hunger Games

immagine copertina
Suzanne Collins
Hunger Games
Tradotto da Paracchini F. e Brogli S.
Mondadori 2012
10 righe da pagina 162:

Grazie al cielo sono stata abbastanza previdente da legarmi con la cintura. Sono scivolata da una parte della biforcazione e guardo il terreno, trattenuta dalla cintura e da una mano, e con i piedi - uno di qua e l'altro di là dello zaino contenuto nel sacco a pelo - mi puntello contro il tronco. Deve esserci stato un fruscio quando mi sono inclinata, ma i Favoriti erano troppo presi dalla loro lite per accorgersene.
- Va' pure, Ragazzo Innamorato - dice il tizio del Distretto 2. - Guarda coi tuoi occhi.
Intravedo appena Peeta, illuminato dalla fiaccola, mentre torna dalla ragazza accanto al fuoco. Ha il viso gonfio di lividi, una fasciatura insanguinata a un braccio e, dal rumore che fa quando cammina, direi che zoppica un po'. Ricordo quando scuoteva la testa perchè non mi lanciassi nella mischia per le provviste, mentre per tutto il tempo aveva progettato di buttarcisi lui. Esattamente l'opposto di quello che Haymitch gi aveva detto di fare.

inviato il 30/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Sì è una trilogia già pubblicata totalmente in Italia :)

è una triologia, giusto?

...questo libro mi ispira...e nella mia lista delle prossime letture! :)

Il rumore dei tuoi passi

immagine copertina
Valentina D'Urbano
Il rumore dei tuoi passi
Longanesi 2012
10 righe da pagina 137:

Non c'erano tante cose da dire, non avevo tutti i suoi argomenti. Ma a lei non fregava niente. Era come stregata dal mio quartiere. Le sembrava romantico, voleva venirci con me. Voleva vedere da vicino i palazzi occupati, conoscere la gente che ci viveva.
Io non ci trovavo niente di poetico nel degrado in cui abitavo, però non glielo dicevo. Ero felice che Marta ammirasse qualcosa che mi apparteneva, mi faceva sentire importante.
Pensavo davvero di poter cambiare, ma poi ogni tanto mi capitava sotto gli occhi la ferita che avevo sulla spalla e ricordandomi chi ero sentivo un nodo in gola. Io non ero come Marta. Non avrei mai potuto essere come lei, nemmeno in un milione di anni. Aveva fatto un bel lavoro, Alfredo. Aveva fatto in modo che io non potessi dimenticarmi che, come lui, certi istinti ce li avevo nel sangue.

inviato il 30/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie mille del benvenuto :)

aggiungo segnalibro

Alessia benvenuta :)

GIOCO - Riga 10

immagine copertina
Patti Puggioni - Cristina Fanni
GIOCO - Riga 10
Giochi 10 righe 2011
10 righe da pagina 10:

Prendi un libro, quello che vuoi, il tuo preferito, uno che devi ancora leggere, il primo su cui posi lo sguardo e... aprilo a pagina 10... CERCA la frase numero 10 e SCRIVILA sotto come commento. Aggiungi anche il titolo del libro e il nome dell'autore.
(24 luglio) Da questo momento in poi, le frasi troppo lunghe verranno cancellate.
Dovete scrivere solo la RIGA n. 10.
Per le frasi più lunghe (10 righe) c'è l'area apposita
http://scrivi.10righedailibri.it/
Se nel libro la pagina 10 è bianca scegliete un altro libro.
:)

inviato il 22/05/2011
Nei segnalibri di:

Commenti

E la complicazione rende inquieti.
GUSTAVO ZAGREBELSKY
SENZA ADULTI
GIULIO EINAUDI 2018

Ricordo esattamente quel giorno. A quell'epoca.
(Volevo Tacere di Sándor Márai)

Romanzo - un grosso quaderno a righe, riempito.
(Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa)

...scompare tra le vecchie ceppaie sfatte, tra l'erba alta... - NEVE, CANE, PIEDE Claudio Morandini

"Interessante", pensai, al mondo c'è gente che ama dispensare il buongiorno. (703 ragioni per dire di si, F.L. Koraline)

il ragazzo che condivideva con l'autore la capacità di ascoltare (nel barile delle mele, e non solo) (La vera storia del pirata Long John Silver, Bjorn Larsson)

Voglio dire,devo essere morta per forza e gli angeli devono avere avuto compassione di me perchè la testa scura e riccioluta che mi pare di intravedere è così ben proporzionata e così attraente da essere quella di un angelo.(un imprevisto chiamato amore-Anna Premoli)

L'euforia del pesce palla. (Ai confini del gusto - Luis Devin)

Forse dietro il colle Vecchio, o dietro ancora, ma di tanti e tanti metri e tantissimi passi di un uomo (Marta La Sarta di Valentina Di Cesare)

teoria irregolare di casette grigie e fabbricati color polvere
Nonchiedere perchè - Franco Di Mare

Una porta di libri

Una porta di libri 5 years 33 settimane fa

Il presagio - Paul Penn - Newton Compton

Una porta di libri 6 years 5 settimane fa

Shades - Jack lo Squartatore è tornato di Maureen Johnson (Mondadori/Chrysalide)

Hunger Games

Hunger Games 6 years 6 settimane fa

Sì è una trilogia già pubblicata totalmente in Italia :)

Il rumore dei tuoi passi

Il rumore dei tuoi passi 6 years 6 settimane fa

Grazie mille del benvenuto :)

GIOCO - Riga 10

GIOCO - Riga 10 6 years 7 settimane fa

Si era esibito in "cuccia, implora e giù" mentre loro stavano ancora parlando con la direttrice.
Piccoli passi di felicità - Lucy Dillon

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy