Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di claudiamanna85

Guerra e pace

immagine copertina
Lev Tolstoj
Guerra e pace
einaudi

Trovo la letteratura russa estremamente bella.Leggendo guerra e pace si puo comprendere quanto passionale fosse il senso di giustizia di Tolstoj.. la sua visione della storia, dei suoi avvenimenti e della natura dell'essere umano.La sua convinzione che dietro ai grandi capovolgimenti storici, come le vittorie le sconfitte in guerra o le rivoluzioni, non ci fossero i leader o condottieri, ma le vite delle persone comuni, che con le loro scelte creano la storia.Un libro da leggere con calma..viste anche le dimensioni..ma che lascia tanto dentro...

inviato il 28/09/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie ;)

Benvenuta :)

Claudia benvenuta :)

Questa notte mi ha aperto gli occhi

immagine copertina
Jonathan Coe
Questa notte mi ha aperto gli occhi
Tradotto da Mariagiulia Castagnone
Feltrinelli 2008

Ora che mi sono sbarazzato della parte più difficile della mia storia descrivendo ciò che successe quella sera a Islington, la tentazione è di andare avanti dritto a raccontarvi come andò a finire, ma prima devo spiegarvi un paio di cosette. Devo parlarvi di Madeline, di Karla, e di Londra, e del perché volevo entrare nella band di Paisley. Difficile capire da dove cominciare, difficile ricondotto a una sera particolare e a un particolare colpevole. Sì, ora so su chi puntare un dito accusatore. Perché, per quanto mi riguarda, tutto ebbe inizio con Andrew Lloyd Webber.

inviato il 01/10/2012
Nei segnalibri di:

... le prime righe...

immagine copertina
Marco Buticchi
... le prime righe...
10 righe dai libri

Età dei metalli, II millennio a.C.
L'uomo varcò l'ingresso della caverna senza voltarsi. Temeva di non avere abbastanza tempo: prima che i suoi occhi si chiudessero per sempre doveva fare in modo che gli assassini non potessero rivelare a nessuno il percorso che conduceva alla Pietra. Come re e sommo sacerdote della tribù dei migos, aveva il compito di lasciare un indizio per il suo successore: solo lui avrebbe potuto conoscere l'esatta ubicazione del Tempio Segreto e i passi per arrivarci.
Gli inseguitori erano ormai vicini. Athor, così si chiamava il fuggitivo, sapeva che tutto era perduto. Ma non aveva paura della morte. Si inoltrò risoluto all'interno della galleria che si snodava all'interno del ventre della montagna. Il dio Hosh, signore degli spiriti, e il trascorrere di mille e mille lune, avevano fatto crescere in quel luogo una gelida vegetazione fatta di stalattiti candide come la neve che, fuori, scendeva vorticando da giorni.
Fonte: Il vento dei demoni, Marco Buticchi

inviato il 01/10/2012
Nei segnalibri di:

Memorie di Adriano

immagine copertina
Marguerite Yourcenar
Memorie di Adriano
Einaudi Tascabili
10 righe da pagina 275:

Fino all'ultimo istante, Adriano sarà stato amato d'amore umano.
Piccola anima smarrita e soave, compagna e ospite del corpo, ora t'appresti a scendere in luoghi incolori, ardui e spogli, ove non avrai più gli svaghi consueti. Un istante ancora, guardiamo insieme le rive familiari, le cose che certamente non vedremo mai più... Cerchiamo d'entrare nella morte a occhi aperti...

inviato il 01/10/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Per dare altro fiato a parole che risuonano ancora.
http://soundcloud.com/bizeta/memorie-di-adriano

CINQUE LIBRI PREFERITI

immagine copertina
Alessandro Baricco
CINQUE LIBRI PREFERITI
Biblioteca universale Rizzoli BUR

Alessandro Baricco, Milan Kundera, Antonio Tabucchi, Khaled Hosseini e Gabriel Garcìa Màrquez, ognuno di essi mi ha emozionato, commosso e fatto riflettere. Letti tutti d'un fiato, sono dei capolavori letterari che hanno lasciato un segno dentro di me. Semplicemente, eterni.

inviato il 27/09/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Di niente ;) ciaoo

Ahhhhhhhhhh dimenticavo complimenti per la vincita, foto che merita molto. Ciaooo e ancora Grazie :))

Grazie Federica, tra le tante foto da me postate in questi giorni quella che hai scelto è la foto che racchiude i miei 5 Autori Preferiti quindi è un libro che accetto con immensa gioia Grazie di Cuore :)

Grazie a tutti! Ho deciso di assegnare il libro incentivo a Barbara Antonacci, amo molto anche i suoi cinque libri! Grazie ancora!

Federica, la tua foto è la più segnalibrata del gioco "Cinque libri preferiti"!
Ti aggiudichi così tre libri incentivo. Dovrai inoltre decidere a chi assegnare l'ultimo libro incentivo in palio!
Per ricevere i libri invia una mail con un tuo recapito a questo indirizzo libroincentivo@10righedailibri.it

Grazie ;)

complimenti ottima lettura.ciao

Grazie! ;)

Ha dei bei gusti,signorina.

partecipo con CINQUE LIBRI PREFERITI

CINQUE LIBRI PREFERITI

immagine copertina
Autori Vari
CINQUE LIBRI PREFERITI
Editori Vari

"Già nella vetrina della libreria hai individuato la copertina col titolo che cercavi. Seguendo questa traccia visiva ti sei fatto largo nel negozio attraverso il fitto sbarramento dei libri che non hai mai letto che ti guardavano accigliati dai banchi e dagli scaffali cercando d’intimidirti. Ma tu sai che non devi lasciarti mettere in soggezione, che tra loro s’estendono per ettari ed ettari i libri che puoi fare a meno di leggere, i libri fatti per altri usi che la lettura, i libri già letti senza nemmeno bisogno d’aprirli in quanto appartenenti alla categoria del già letto prima ancora d’essere stato scritto. E così superi la prima cinta dei baluardi e ti piomba addosso la fanteria dei libri che se tu avessi più vite da vivere certamente anche questi li leggeresti volentieri ma purtroppo i giorni che hai da vivere sono quelli che sono. " (Italo Calvino, Se una notte d'inverno un viaggiatore)
Nella foto: Italo Calvino, Luigi Pirandello, Umberto Eco, Roberto Saviano, Erri De Luca

inviato il 28/09/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Partecipo a Cinque libri preferiti categoria Autori Italiani http://scrivi.10righedailibri.it/cinque-libri-preferiti

Guerra e pace

Guerra e pace 6 years 50 settimane fa

Grazie ;)

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy