Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di terlizziilenia

Il sentiero dei nidi di ragno

immagine copertina
Italo Calvino
Il sentiero dei nidi di ragno
Garzanti-gli elefanti 1987
10 righe da pagina 51:

...Non é come Pin avrebbe voluto, perché importa loro tanto poco, adesso? vorrebbe non aver ancora preso la pistola, vorrebbe tornar dal tedesco e rimetterla al suo posto. - Per una pistola, - dice Miscèl, - non val la pena rischiare. Poi é un modello antiquato. pesante, s'inceppa. ... Pin non sente più niente. ormai é sicuro che non darà loro la pistola, ha i lucciconi agli occhi e una rabbia gli stringe le gengiv. I grandi sono una razza ambigua e traditrice, non hanno quella serietà terribile nei giochi propria dei ragazzi, pure hanno anch'essi i loro giochi, sempre più seri, un gioco dentro l'altro che non si riesce mai a capire quale é il gioco vero. Prima sembrava che giocassero con l'uomo sconosciuto contro il tedesco, adesso da soli contro l'uomo sconosciuto, non ci si può mai fidare di quel che dicono...

inviato il 21/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

complimenti, con queste 10righe hai vinto il gioco maturarighe!
Ti vengono assegnati 3 libri incentivo e dovrai scegliere a chi assegnare il terzo premio! :)

aggiungo segnalibro

Non conoscevo questo libro di calvino!!!

Partecipo a Maturarighe +http://scrivi.10righedailibri.it/maturarighe/

I have a dream - I discorsi che hanno cambiato la storia

immagine copertina
10 righe da pagina 134:

Io ho un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli di coloro che furono schiavi e i figli di coloro che possedettero schiavi potranno sedere insieme al tavolo della fratellanza.
Io ho un sogno, che un giorno perfino lo stato del Mississippi, uno stato che ribolle di ingiustizia, che ribolle di oppressione, si trasformerà in un'oasi di libertà e giustizia.
Io ho un sogno, che i miei quattro bambini vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della pelle, ma per il loro carattere.
Io ho un sogno, oggi!

inviato il 14/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Grande Alessandra!!!! Sottoscrivo ogni tua parola... :-)!!

Concordo con te Sara! E anch'io colgo l'occasione per ringraziare lo staff 10righe e gli editori (Giunti,De Agostini, Leggereditore) per i libri incentivo! Come dicevi tu ricevere dei libri in regalo è assolutamente meraviglioso! Altro che diamanti....un libro è per sempre!!! :-)

Appena ricevuto fresco fresco dal corriere.... il mio libro incentivo!!!!... che si va ad aggiungere al thriller "IL PROFESSORE" dell'Editore Fazi.
Grazie agli editori, grazie allo staff, ricevere libri in regalo mi riempie di felicità!!!!! :D!!!

Pensieri sui libri

immagine copertina
Susanna Tamaro
Pensieri sui libri
10 righe dai libri

I libri servono a capire e a capirsi, e a creare un universo comune anche in persone lontanissime.

inviato il 13/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Frase straordinaria!

SONO SOLO UN GATTO

immagine copertina
LUDMILLA HELGA SIERSCH
SONO SOLO UN GATTO
Fazi Editore 2012
10 righe da pagina 68:

Ora infilo il naso sotto la sua ascella, desidero metterlo al caldo, voglio sentirmi protetto. lei rimane immobile per non disturbarmi; a un certo punto spegne la televisione e si addormenta. il suo respiro si fa pesante, ricorda le fusa di noi gatti. il braccio che ha poggiato sulla mia schiena inizia a soffocarmi, cerco di dimenarmi e lei è costretta a muoversi, allora inizia a farmi le carezze sotto al mento: le adoro! E poi baci, coccole, il tempo perde il suo ritmo e sembra assumere le forme dell'infinito. Ogni suo movimento mi culla e mi rilassa. E' proprio una notte d'amore...

inviato il 11/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Ahahah sembra molto simpatico questo libro... Me lo annoto subito!

Messo il segnalibro!

Non posso che simpatizzare!

libro da regalare a chi ama i gatti!

Sonia mi è talmente piaciuto che ne ho comprata una copia per regalarlo ad una mia cara amica, mancano ormai una decina di pagine alla fine :-(

Dev'essere proprio bello questo libro dalle citazioni che di tanto in tanto leggo. Lo comprerò magari A me di Fazi editore ne è errivato un altro. Speriamo sia altrettanto interessante ;)

segnalibro il mio più o meno è come quello della copertina solo che è tutto rosso :-)

Solo un gatto? Meno male, il mio fa da 10 :)

Sono solo un gatto è il libro incentivo grazie ancora a tutti e grazie a Fazi editore :-)

Il libro è

immagine copertina
Antonio Capolongo
Il libro è
10 righe dai libri 2012

I libri elevano la qualità della vita, in ogni caso.
(Antonio Capolongo)
.
.
.
Fonte: il libro è http://scrivi.10righedailibri.it/il-libro-%C3%A8

inviato il 13/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

bella anche l'immagine! Di chi è il dipinto?

segnalibro

bella anche l'immagine!

Immagine suggerita da Angelo Guastella

Dove nessuno ti troverà

immagine copertina
Alicia Giménez-Bartlett
Dove nessuno ti troverà
Tradotto da Maria Nicola
Sellerio 2011
10 righe da pagina 29:

Infante non si era espresso su alcunché, non aveva mostrato interessi o convinzioni, era come un albero: poteva essere scosso dal vento ma rimaneva sempre piantato nello stesso punto...Chiuse gli occhi. Sapeva come pacificare il proprio animo anche nei momenti di maggiore tensione. Sebbene il suo lavoro lo appassionasse, era sempre riuscito a frenare l'impazienza e a trasformarla in uno stato di calma attesa. Purtroppo Evelyne non era con lui. Sua moglie gli mancava, gli mancavano le sue figlie.Loro erano il fulcro della sua vita, uno spazio caldo e rassicurante incuinon poenetravano la violenza...la tristezza... Aprì un libro...

inviato il 12/06/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Messo il segnalibro!

Anche io sto leggendo questo libro!

segnalibro!

segnalibro

Con questo libro si viaggia nella Spagna del secolo scorso...

Che tu sia per me il coltello

immagine copertina
David Grossman
Che tu sia per me il coltello
Oscar Mondadori

Ho spedito la lettera, sono tornato a casa e non sono riuscito a calmarmi. Ma chi vuole calmarsi, Myriam?Non far caso a quello stupido che da stamattina si aggira con un sorriso incontrollabile e che per la gioia vorrebbe ora, subito, spogliarsi, denudarsi completamente e rimanere di fronte a te, così com'è, nudo, al punto da mostrare il nocciolo bianco dell'anima. Se solo potessi disegnare per te, ruggire per te, nitrire, abbaiare, anche fischiare per te tutto quello che mi si muove dentro tumultuosamente.

inviato il 18/05/2012
Nei segnalibri di:

I Miserabili

immagine copertina
Victor Hugo
I Miserabili
Tradotto da Gennaro Auletta
Edizioni Paoline 1976
10 righe da pagina 61:

Fatto sta che non era piaciuto. Fra le altre stranezze, si dice una sera, trovandosi in casa di uno
dei suoi confratelli più qualificati, si lasciò sfuggire queste parole: - Che belle pendole! Che bei tappeti! Che belle livree! Tutto questo deve essere molto seccante. Oh! non vorrei aver d’attorno queste cose superflue che mi griderebbero incessantemente all’orecchio: C’è gente che ha fame! C’è gente che ha freddo! Ci sono i poveri!
Diciamolo di passaggio, l'odio del lusso non sarebbe un odio intelligente, perchè implicherebbe l'odio per le arti. Però tra la gente di chiesa, al di fuori della cerimonia il lusso è un torto e pare che riveli delle abitudini realmente poco caritatevoli. Un prete ricco è un controsenso. Il prete deve restare vicino ai poveri. Ora è possibile stare a contatto continuamente, notte e giorno, con tutte le miserie, con tutte le sventure, con tutte le indigenze senza possedere una parte di quella santa miseria, come la polvere del lavoro?

inviato il 18/05/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

bello!!!

aggiungo segnalibro

Grazie!

complimenti! :)

E' la copertina dell'edizione del 1958, in due volumi. L'edizione del 1976, quella in mio possesso, invece è un volume unico e la copertina
è introvabile in rete.

la copertina è molto bella

Ruth

immagine copertina
GASKELL Elizabeth
Ruth
Ed. Internazioli Riuniti 2011
10 righe da pagina 457:

Leonard manterrà il suo nome,ma per tutto il resto sarà trattato come un figlio. Insiemea voi renderà piu' bella ogni situazione.Farò in modo che le vie piu' elevate siano aperte!.
La guardò,immaginando di vedere il suo bel volto illuminato di una gioia improvvisa ,e invece il suo capo era ancorachino.
Non posso disse.La sua voce era molto debole e bassa."' una cosa che non vi aspettavate,mia cara.Ma state tranquilla.Tutto sarà gestito con facilità.Lasciate fare a me.Leonard manterrà il suo nome,ma per tutto il resto sarà trattato come un figlio. Insieme a voi renderà piu' bella ogni situazione.Farò in modo che le vie piu' elevate siano aperte!.
La guardò,immaginando di vedere il suo bel volto illuminato di una gioia improvvisa ,e invece il suo capo era ancora chino.
Non posso disse.La sua voce era molto debole e bassa una cosa che non vi aspettavate,mia cara.Ma state tranquilla.Tutto sarà gestito con facilità.Lasciate fare a me.

inviato il 18/05/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Corretto! :))

Allo staff..mi correggete con "GASKELL"grazie!!!

aggiungo segnalibro

Undici Minuti

immagine copertina
Paulo Coelho
Undici Minuti
Tradotto da Rita Desti
Edizioni Mondolibri su licenza RCS Libri SPA 2003
10 righe da pagina 123:

La passione ti fa smettere di mangiare, di dormire, di lavorare, di vivere in pace.
Molti si spaventano perchè, quando compare, distrugge tutto ciò che di vecchio incontra.
Nessuno vuole mettere a soqquadro il proprio mondo. Perciò alcune persone - tante - riescono a controllare questa minaccia, mantenendo in piedi una casa o una struttura già marcia. Sono gli ingegneri delle cose superate.
Altri individui pensano esattamente il contrario: si abbandonano senza riflettere, aspettandosi di trovare nella passione la soluzione di tutti i loro problemi. Attribuiscono all'altro il merito della propria felicità, e la colpa della propria possibile infelicità. Sono sempre euforici perchè è accaduto qualcosa di meraviglioso, oppure depressi perchè un evento inatteso ha finito per distruggere tutto.
Sottrarsi alla passione, o abbandonarvisi ciecamente: quale di questi atteggiamenti è il meno distruttivo?
Non lo so.

inviato il 18/05/2012
Nei segnalibri di:

Commenti

Sì, segnalibro!

aggiungo segnalibro

Pensieri sui libri

Pensieri sui libri 6 years 5 settimane fa

Frase straordinaria!

SONO SOLO UN GATTO

SONO SOLO UN GATTO 6 years 5 settimane fa

libro da regalare a chi ama i gatti!

Il libro è

Il libro è 6 years 5 settimane fa

bella anche l'immagine!

Amber

Amber 6 years 9 settimane fa

Anche io!

I Fidanzatini una storia d'amore durata novant'anni

I Fidanzatini una storia d'amore durata novant'anni 6 years 23 settimane fa

Anche io faccio il pieno di immagini, girovagando...

Il fantasma di Canterville

Il fantasma di Canterville 6 years 23 settimane fa

Bello, é un libro della mia adolescenza!

L'amore al tempo del colera

L'amore al tempo del colera 7 years 11 settimane fa

Allora esiste il vero amore, l'amore che continua giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà?

Biglietto d'amore

Biglietto d'amore 7 years 11 settimane fa

Libro semplice, ma avvincente!

Meditazioni per la stanza da bagno

Meditazioni per la stanza da bagno 7 years 11 settimane fa

La felicità, a parer mio, si trova nelle piccole cose, ma é anche bello sognare!

Narciso e Boccadoro

Narciso e Boccadoro 7 years 11 settimane fa

Grande Hesse!

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy