Accedi da qui per inserire le tue 10 righe

Per inserire le tue 10 righe registrati oppure effettua il login
Richiedi una nuova password

Pagina di Giada

Un sospiro nel vento

immagine copertina
Laurell K. Hamilton
Un sospiro nel vento
Tradotto da G. Zuddas
casa editrice nord 2012
10 righe da pagina 198:

Sholto era accanto a noi è mi stava osservando. La sua era una tipica espressione di un uomo che guardi la donna con cui divide il letto e qualcosa di più. Era in parte possessivo, in parte eccitato e in parte stupito, come se pur guardando me avesse sempre in mente quello che era successo nell'altra stanza. Allungò una mano verso di me, e io lasciai quella di Galen per stringerla.Galen non ebbe nulla in contrario; stavamo insieme molto spesso,e comunque la dea aveva decretato che Sholto fosse uno dei padri dei figli di cui ero in cinta.Tutti i padri avevano dei privilegi.

inviato il 19/03/2013
Nei segnalibri di:

La carezza del buio

immagine copertina
Nalini Singh
La carezza del buio
casa editrice nord
10 righe da pagina 113:

"Baciamo, arcangelo", lo supplicò, stremata.
"Come desideri", rispose infilandole le dita tra i capelli e premendo le labbra sulle sue, sollevandola per un attimo del peso dei ricordi. Non era ancora abbastanza forte da affrontare le selvagge profondità del desiderio dell'arcangelo ma, se non altro, lui poteva donarle l'oblio che cercava, anche se controllarsi era un'agonia così dolorosa da rischiare di condurlo alla follia. Ciononostante non avrebbe preso qualcosa che la donna non era ancora pronta a dare

inviato il 19/03/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Giada benvenuta :)

Black Moon-Chiedi alla luna

immagine copertina
Keri Arthur
Black Moon-Chiedi alla luna
Newton Compton
10 righe da pagina 308:

Il vento serpeggiava tra le cime degli alberi, riempiendo il crepuscolo del fruscio delle foglie. L'aria di montagna era fredda, rinfrescata dalla piogge recenti, e carica degli odori della foresta.
Camminai in mezzo agli alberi, con i piedi nudi che affondavano nell'erba, lasciando una fila di orme bagnate dietro di me.Nel giro di un paio d'ore la luna piena si sarebbe levata e io sarei diventata un lupo.
Ma prima che il sole fosse tramontato del tutto,ci sarebbe stato il momento delle promesse

inviato il 18/03/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

BELLISSIMO

Partecipò con http://scrivi.10righedailibri.it/righe-notturne

Il fiore e la fiamma

immagine copertina
Kathleen E. Woodiwiss
Il fiore e la fiamma
Tradotto da A. Dell'Orto
Sonzogno Editore 2010
10 righe da pagina 76:

L'involontaria smentita le sfuggì di bocca prima di rendersi conto di aver parlato. Con uno specie di grugnito zia Fanny si volse a schiaffeggiare con cattiveria Heather, colpendo la con tanta forza, che il morbido labbro inferiore prese a sanguinare e sulla guancia le si stampò l'impronta della mano.
Nell'ombra alle spalle di Heather un boccale di birra fu sbattuto con rabbia sul tavolo. Dinanzi a sé, Heather vide attraverso un velo di lacrime che Lord Hampton era balzato in piedi. L'uomo si protese in avanti e piantò le mani saldamente sul tavolo, parlando con tono minaccioso alla zia.

inviato il 18/03/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Ops... Giada : ) di che anno è il libro da cui hai tratto le 10 righe?

Partecipo con il fiore e la fiamma di Kathleen E. Woodiwiss
http://scrivi.10righedailibri.it/il-fiore-e-la-fiamma

Il bacio del demone

immagine copertina
Eve Silver
Il bacio del demone
Leggereditore
10 righe da pagina 192:

La magia si insinuò in lei è Clea avvertì uno scoppio di panico. Non riusciva a fermare il flusso, non sapeva come attenuare quel l'attrazione ingorda.
Con un suono aspro di frustrazione, Ciarran si staccò da lei, l'angoscia e la disperazione avevano impresso segni profondi, non riusciva a parlare. Per un istante infinito, Ciarran la fissò, il respiro era pesante e ruvido.
"Dormiamo un po' "disse. Poi si voltò e la lasciò lì, con il corpo acceso di desiderio che lo reclamava a gran voce e l'anima che si struggeva per la sua.

inviato il 18/03/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Partecipo con il bacio del demone di Eve silver
http://scrivi.10righedailibri.it/il-bacio-del-demone

Harlequin

immagine copertina
Laurell K.Hamilton
Harlequin
casa editrice nord
10 righe da pagina 133:

Riuscii a deglutire sebbene avessi ancora il cuore in gola. <> dissi, con voce soltanto un po' roca. Mi sentivo meglio, con Richard accanto a me, desto, che mi abbracciava, come se anche lui fosse consapevole che insieme eravamo più forti. Forse c'era un motivo, se talvolta, casualmente, io, Richard e Jean-Claude condividevamo i sogni : un motivo che semplicemente non avevamo ancora compreso fino a quel momento.
Quando mi appoggiai a lui, Richard contrasse i muscoli del braccio.Il mio palmo sul suo petto nudo sentì il suo cuore battere di paura.

inviato il 18/03/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Partecipo con Laurell K. Hamilton, Harlequin
http://scrivi.10righedailibri.it/harlequin

Partecipo con Laurell K. Hamilton , Harlequinhttp://scrivi.10righedailibri.it/allora-un-libro-gioco-libri-incentivo%C2%A0

Il cavaliere eterno

immagine copertina
Larissa Ione
Il cavaliere eterno
Fanucci Editore
10 righe da pagina 197:

Quando Ares entrò nella sala principale, con il viso bollente e le gocce d'acqua che ancora gli colavano addosso, pronto a schizzare fuori dalla sua pelle per la carica sessuale ancora in circolo, si imbatté in Limos, appoggiata alla parete, la valigia accanto ai piedi. Aveva cambiato abito, ora indossava uno sgargiante vestito lungo in stile Hawaiano, e quel suo sorriso ammiccante faceva chiaramente capire da quanto tempo fosse lì.<> cinguettò <>

inviato il 18/03/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Partecipo con Larissa Ione
http://scrivi.10righedailibri.it/il-cavaliere-eterno

Partecipo con Larissa Ione , il cavaliere eternohttp://scrivi.10righedailibri.it/allora-un-libro-gioco-libri-incentivo%C2%A0

Romancing Miss Brontë

immagine copertina
Juliet Gael
Romancing Miss Brontë
Tradotto da Claudio Carcano
Casa editrice TEA 2012
10 righe da pagina 111:

E' alquanto bizzarro quello che è accaduto a tutte e tre noi, tutte autrici pubblicate. Non avrei mai immaginato che simili sentimenti potessero disturbare la tranquillità della nostra vita domestica. Sotto la superficie delle nostre tediose esistenze, in profondità scorrono torrenti d'orgoglio, mitigati dalla fiera esigenza di proteggerci a vicenda. Tutte e tre dobbiamo sfidare venti impetuosi che soffiano torridi e gelati e trovo strano che siamo tanto inquietate da queste raffiche, essendo state finora al riparo dalla tempesta. I nostri legami affettivi sono così profondamente radicati da farci sentire nostro l'accoramento di una qualsiasi di noi e non riesco più a provare lo stesso piacere di un tempo per il mio stesso successo.

inviato il 11/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Cara Sara, grazie per aver scelto e premiato le mie 10 righe :) Posso confermarti che se ami le sorelle Brontë questo romanzo ti piacerà molto: la scrittrice Juliet Gael ha ricostruito le vicende familiari, affettive e artistiche delle tre sorelle e del fratello Branwell mescolando sapientemente informazioni storiche e fiction. Un libro piacevolissimo che mi ha conquistato, forse perché sin da piccola ho un debole per Charlotte. Grazie ancora, un abbraccio e buone letture**

Cara Gwen, devi sapere che ho una vera passione per le sorelle Brontë: CIME TEMPESTOSE, JANE EYRE, AGNES GREY sono tre romanzi che mi porto nel cuore! Per questo, avendo vinto la scorsa settimana il gioco dei segnalibri, ho scelto queste tue 10righe tra tutte quelle postate negli ultimi sette giorni. Invia il tuo indirizzo a libroincentivo@10righedailibri.it, e riceverai un libro incentivo. Da parte mia, leggerò sicuramente al più presto il libro che tu proponi in queste 10righe. Un caro saluto!

la pietra dei sogni

immagine copertina
Antonella Cavallo
la pietra dei sogni
Edizioni Akkuaria 2012
10 righe da pagina 20:

Lucrezia cercò di sfogliare a ritroso le pagine dei ricordi e ritornare ai quei due giorni.
Erano trascorsi poco meno di quattro mesi, con sguardi e discorsi che non avevano
lasciato alcun segno particolare; eppure ora ne sentiva la nostalgia. Nostalgia e desiderio di quelle ore senza pensieri, quasi noiose, dove non esiste la premonizione del dolore feroce, pronto a sbranarti il cuore a tradimento. Chiuse gli occhi, visualizzò l’imponente abete addobbato con centinaia di palline colorate, i festoni dorati, la stella in bilico sulla punta, sopravvissuta a generazioni di figli e nipoti; decine di pacchi infiocchettati in attesa del via del patriarca e da lì, tutti seduti in cerchio, avvolti in una danza di mani frenetiche alla scoperta dei doni.
Riaprì gli occhi e sfiorò col sorriso la bara lucida, in legno di noce, coperta da un tappeto
di orchidee bianche.

inviato il 11/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Grazie! Ben trovati! :D

Benvenuta Antonella :)

POESIE

immagine copertina
Pier Paolo Pasolini
POESIE
Garzanti 2001
10 righe da pagina 125:

SUPPLICA A MIA MADRE

E' difficile dire con parole di figlio
ciò a cui nel cuore ben poco assomiglio.
Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore,
ciò che è stato sempre,prima d'ogni altro amore.
Per questo devo dirti ciò ch'é orrendo conoscere;
é dentro la tua grazia che nasce la mia angoscia.
Sei insostituibile. Per questo è dannata
alla solitudine la vita che mi hai data.
E non voglio essere solo. Ho un'infinita fame
d'amore, dell'amore di corpi senza anima.
Perchè l'anima è in te, sei tu, ma tu
sei mia madre e il tuo amore è la mia schiavitù;
ho passato l'infanzia schiavo di questo senso
alto, irrimediabile, di un impegno immenso.
Era l'unico modo per sentire la vita,
l'unica tinta, l'unica forma: ora è finita.
Sopravviviamo : ed è la confusione
di una vita rinata fuori dalla ragione.
Ti supplico, ah, ti supplico : non voler morire.
Sono qui,solo, con te, in un futuro aprile...

inviato il 11/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

L'immagine riproduce un pastello litografico nero, acqurello bianco e grigio "Madre con bambino" di VINCENT VAN GOGH

L'ironia della scimmia

immagine copertina
Loriano Macchiavelli
L'ironia della scimmia
A. MONDADORI
10 righe da pagina 217:

Prima di andare al tavolo, il capobanda buttò, distratto, un'occhiata al quadro in quello che doveva essere un veloce passaggio sulle immagini; invece si arrestò, fissando gli occhi che lo guardavano. Non erano gli stessi che lo avevano affascinato la prima volta e ancora poco fa. Si avvicinò, studiò quel volto e si convinse: il quadro si adeguava agli umori dell'osservatore, ma al contrario. Se l'osservatore era allegro, lo sguardo del personaggio del quadro era triste; se il primo era ironico, quello era serio; se funereo, allegro. In quel momento il capobanda stava pensando al suicidio, e quindi lo sguardo che usciva dal dipinto era felice.

inviato il 11/05/2013
Nei segnalibri di:

Il libro che non ho ancora scritto

immagine copertina
Lisa Bencivenni
Il libro che non ho ancora scritto
Olivia Spaghetti
10 righe da pagina 66:

vuoi più bene al babbo o alla mamma? mi chiedevano da piccina almeno un paio di volte al giorno e io resistevo al rispondere approfittando delle spallucce buffe e silenziose dei bambini, che se le fai da grande per poco non le prendi. la mia non era indecisione, perché se avessi potuto rispondere non avrei avuto dubbi in proposito, il mio era buon senso visto che qualunque fosse stata la mia risposta sarebbe stata una risposta sconveniente e mia mamma avrebbe piantato una grana. “al babbo? Ah, bel riconoscimento, ma stai attenta che come t’ho fatto ti rimangio , “alla mamma? a me un mi sembra punto”; certo, sarebbe rimasta l’opzione nonna, ma lì sarebbe scoppiato proprio il putiferio, lo stesso che si scatenava ogni seconda domenica di maggio, come questa, se non facevi in tempo a farle gli auguri, possibilmente prima che il gallo, sempre più veloce di me, avesse cantato tre volte.

inviato il 12/05/2013
Nei segnalibri di:

GIUOCO DOMENICALE #26: 10 RIGHE PER LA MAMMA

immagine copertina
Davide
GIUOCO DOMENICALE #26: 10 RIGHE PER LA MAMMA
10righedailibri 2013

Giuoco domenicale #26
Per partecipare a questo giuoco dovete postare 10 righe che parlino di mamme, rapporti madri-figli ecc.
Fino alle 22:00 di domenica 12 maggio 2013.
1) Scrivi in bacheca le tue 10 righe e aggiungi un’immagine secondo te rappresentativa o la foto della copertina, titolo, autore, anno e numero della pagina da cui hai tratto le tue 10 righe. Sono ammesse anche poesie, saggi, ecc.
2) Scrivi nei commenti commento sotto le tue 10 righe: Partecipo al Giuoco domenicale #26: 10 righe per la mamma + link http://scrivi.10righedailibri.it/giuoco-domenicale-26-10-righe-la-mamma
3) Scrivi sotto questo post un commento “partecipo con link delle tue 10 righe (copialo cliccando il titolo).
È possibile partecipare più volte con 10 righe tratte dagli stessi libri e da libri diversi.
INCENTIVI
-1 libro incentivo per le 10 righe più segnalibrate.

inviato il 12/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

grazie a tutti ed allo staff!!! ho piacere di regalare il libro vinto ad Elena Turtle per la citazione tratta da Cuore di E. De Amicis :) ciao

gioco vinto da Alessandra Ale con http://scrivi.10righedailibri.it/medea-ippolito

Partecipo con http://scrivi.10righedailibri.it/le-streghe-di-east-end

Partecipo con http://scrivi.10righedailibri.it/non-ora-non-qui-11

Partecipo con http://scrivi.10righedailibri.it/ I Promessi Sposi

Partecipo con http://scrivi.10righedailibri.it/la-storia-3

Partecipo con http://scrivi.10righedailibri.it/i-ragazzi-0

Medea - Ippolito

immagine copertina
Euripide
Medea - Ippolito
Tradotto da Raffaele Cantarella
Mondadori 1990
10 righe da pagina 59:

Medea - Figli, figli miei, venite qui, uscite fuori di casa! Abbracciate e salutate con me vostro padre e dimenticate, insieme con vostra madre, il rancore di un tempo verso le persone care. Ci siamo riconciliati e l'ira è caduta. Stringetegli la destra! Ahi, ma perché penso a sventure ignote? Figli, vivrete ancora per molto tempo, tendendo così le care braccia? Ahi, me misera, come sono facile al pianto e piena di paura! Componendo finalmente questa contesa con vostro padre, il mio viso è tutto molle di lacrime.

inviato il 12/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Cia Ale,ho letto il tuo saluto,ricambio con tutta la gioia di ritrovare,l'amicizia virtuale e soprattutto letturale,ciao ,naty

ciao Elena un abbraccio a te :)

Un abbraccio con tanto affetto Ale e a tutti gli amici di 10 righe perché mi ricordate sempre i veri valori e dirvi che quest'anno sono molto migliorata caratterialmente, cercando di non arrabbiarmi più.
Grazie per avermi fatto tornare :)

perché le righe su de amicis mi hanno riportato a un tempo andato che non sto a dirti ed è un modo per ringraziarti :)

Ma Ale! Hai vinto tu perché devi privartene?

grazie a tutti ed allo staff :) regalo il libro ad Elena Turtle per la bella citazione da De Amicis :) ciao

Brava Ale

e hai pure vinto il giuoco domenicale, a te un libro incentivo :)
http://scrivi.10righedailibri.it/medea-ippolito

grazie ^_^

Alessandra abbiamo condiviso le tue 10 righe sui social : )

Se ti abbraccio non aver paura

immagine copertina
Fulvio Ervas
Se ti abbraccio non aver paura
Marcos Y Marcos 2012
10 righe da pagina 28:

Ci siamo ritrovati tutti assieme per i saluti: io, la mamma, il figlio più piccolo e Andrea. Per preparare questo distacco. Ho guardato andrea e scritto una frase al computer: "Ciao, allora tra poco si parte". Lui stranamente d'impeto, ha risposto: " ci divertiremo grazie papà". (...)
Gli ho chiesto di salutare il fratello.
Stai in pace senza frate.
E anche la mamma.
Ciao mamma cara i baci ti do.
Eravamo tutti commossi. Come l'equipaggio di una missione lunare. ci sentivamo un poco astronauti.

inviato il 12/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Partecipo al Giuoco domenicale #26: 10 righe per la mamma + link http://scrivi.10righedailibri.it/giuoco-domenicale-26-10-righe-la-mamma

Canada

immagine copertina
Richard Ford
Canada
Tradotto da Vincenzo Mantovan
Feltrinelli 2013
10 righe da pagina 250:

Nostra madre scrisse Cronaca di un reato commesso da un debole come se Berner e io fossimo presenti e potessimo leggere i suoi pensieri nell’istante in cui li metteva sulla carta, e come se fossimo dei confidenti che avrebbero tratto giovamento da quello che pensava. La sua cronaca per me rappresenta la sua voce più vera, quella che noi bambini non udimmo mai, ma la voce con cui si sarebbe espressa se avesse potuto farlo pienamente: entro i limiti che aveva posto alla vita. Lo stesso dev’essere vero per tutti i genitori e i loro figli. Ci si conosce solo parzialmente.

inviato il 12/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

Partecipo al Giuoco domenicale #26: 10 righe per la mamma http://scrivi.10righedailibri.it/giuoco-domenicale-26-10-righe-la-mamma

Angeli Tentatori. Angel Fire

immagine copertina
L.A. Weatherly
Angeli Tentatori. Angel Fire
Tradotto da Sara Reggiani
Giunti 2012

[…] feci un profondo respiro e, tremante, liberai la mente quel tanto che bastava a concentrarmi.
Mamma.
Visualizzai il biondo delicato dei suoi capelli, così simile al mio colore naturale, i suoi occhi verdi che brillavano ogni volta che mi vedeva. Per un istante sentii di nuovo il suo profumo, un misto di shampoo, di bagnoschiuma e del suo tipico odore di mamma - un odore che da piccola mi faceva venir voglia di rannicchiarmi fra le sue braccia e restare lì per sempre. Anche in seguito, quando ormai aveva smesso del tutto di parlare e si era persa nel suo mondo, avevo continuato a sedermi accanto a lei e a respirare quell’odore desiderando con tutta me stessa che le cose fossero andate in maniera diversa.
Non ci volle molto per sentirla comparire nella mia mente; d’altro canto non era mai del tutto assente dai miei pensieri.

inviato il 12/05/2013
Nei segnalibri di:

Commenti

pag. 45 (mi ero scordata :P)

Partecipo al Giuoco domenicale #26: 10 righe per la mamma
http://scrivi.10righedailibri.it/giuoco-domenicale-26-10-righe-la-mamma

Righe notturne

Righe notturne 5 years 22 settimane fa
Righe notturne 5 years 22 settimane fa
Righe notturne 5 years 22 settimane fa

Black Moon-Chiedi alla luna

Black Moon-Chiedi alla luna 5 years 22 settimane fa
Black Moon-Chiedi alla luna 5 years 22 settimane fa

Il bacio del demone

Il bacio del demone 5 years 22 settimane fa
Il bacio del demone 5 years 22 settimane fa

Partecipo con il bacio del demone di Eve silver
http://scrivi.10righedailibri.it/il-bacio-del-demone

Il fiore e la fiamma

Il fiore e la fiamma 5 years 22 settimane fa
Il fiore e la fiamma 5 years 22 settimane fa

Partecipo con il fiore e la fiamma di Kathleen E. Woodiwiss
http://scrivi.10righedailibri.it/il-fiore-e-la-fiamma

Il libro è ...

Il libro è ... 5 years 22 settimane fa

Un libro è una passione che travolge e si trasforma in milioni di emozioni diverse che nella fantasia ci portano a toccare le stelle...

© 10righedailibri 2015

partner tecnologico

 

Privacy Policy